Land Rover Range Sport Ultimate, l'edizione speciale è firmata SV Bespoke

Land Rover Range Sport Ultimate, l'edizione speciale è firmata SV Bespoke

Land Rover svela una versione speciale della Range Rover Sport SVR, la Ultimate realizzata dalla divisione Special Vehicle Operations e da SV Bespoke

di Redazione

25.08.2021 ( Aggiornata il 25.08.2021 17:58 )

La Range Rover Sport rappresenta l'apice dell'offerta sportiva della gamma Land Rover. Soprattutto nella sua versione top di gamma, la potentissima SVR da 575 cavalli. Una vettura che ora si svela in una variante ancora più esclusiva e personalizzata, grazie all'intervento dei reparti SVO (Special Vehicle Operations) e SV Bespoke, che da anni si occupano di rendere uniche le auto del Marchio britannico. In particolare, la versione speciale della Range Rover SVR prende il nome di Ultimate, e si distingue per una serie di dettagli specifici oltre che per una nuova gamma di tinte esterne.

Land Rover, edizione speciale Ultimate per la Range Rover Sport SVR

Land Rover, edizione speciale Ultimate per la Range Rover Sport SVR

Land Rover svela la versione più esclusiva della potente Range Rover Sport SVR, realizzata dalla divisione SV Bespoke

Guarda la gallery

Range Rover Sport Ultimate, Suv unico

Con i suoi 575 cavalli di potenza e 700 Nm di coppia, la Range Rover Sport SVR rappresenta l'apice prestazionale della gamma Land Rover. Una vettura in grado di raggiungere i 283 km/h e di accelerare da 0 a 100 in soli 4”5, e che ora si arricchisce di una nuova edizione speciale denominata Ultimate. Tale versione è stata realizzata dal reparto SVO della Casa britannica, ovvero quella divisione che lavora per rendere più esclusivi e sportivi i modelli del brand, in collaborazione con SV Bespoke, che invece si occupa delle edizioni limitate oltre che dei materiali speciali.

“La Range Rover Sport SVR ha ridefinito le capacità high-performance di Land Rover fin dal lancio del 2014. Abbiamo consegnato ad oggi oltre 20.000 esemplari, e la domanda SVR continua a crescere. La personalizzazione SV Bespoke di questa Ultimate edition ne incrementa ulteriormente l'appeal” ha spiegato il direttore commerciale di Bespoke, Mark turner, sottolineando l'importanza di questo modello all'interno della gamma della Casa britannica.

Land Rover Defender forWorks: un suv per la Croce Rossa Italiana

Esclusiva dentro e fuori

Tante le peculiarità di questa versione, a partire dai colori. La Range Rover Sport SVR Ultimate è infatti disponibile nelle tinte Maya Blue Gloss e Marl Grey Gloss, con effetto stellato, e Ligurian Black satin. Questi tre colori, gli unici disponibili sulla Ultimate, sono riservati proprio a questa versione. Tutte le tinte sono inoltre abbinabili al tetto Narvik Black. Maniacale la cura dei dettagli, che comprende tra l'altro il logo SV Bespoke e uno speciale lettering della scritta Land Rover con contorni colorati a contrasto.

Anche l'abitacolo è stato sottoposto a una cura che ne ha modificato diversi dettagli, rendendo l'insieme ancora più esclusivo: presenti quindi anche qui i loghi Bespoke, ma anche i paddle del cambio in metallo nero anodizzato e le soglie illuminate Ultimate. I sedili sono realizzati invece in pelle Windsor, con Suedecloth a contrasto e scritte SVR.

Il prezzo complessivo di questa Range Rover Sport SVR Ultimate è di 164.500 euro. La presentazione dal vivo avverrà al Salon Privè 2021, in calendario dal 1° al 5 settembre al Blenheim Palace, nel Regno Unito.

Range Rover Evoque, avanti con l'ibrido plug-in P300e

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese