Audi City Lab: a Milano tra presentazioni, sostenibilità e futuro

Audi City Lab: a Milano tra presentazioni, sostenibilità e futuro

In occasione della Milano Design Week, Audi fa tappa negli spazi di Spiga 26: da non perdere la premiere italiana di Audi A6 e-tron

di Redazione

26.08.2021 ( Aggiornata il 26.08.2021 16:37 )

Tra gli appuntamenti più attesi di settembre c’è sicuramente la Milano Design Week. Un evento a cui, come da tradizione, Audi non può mancare: per il settimo anno consecutivo, infatti, la Casa tedesca è co-producer di Interni magazine nella realizzazione della mostra evento organizzata per il FuoriSalone. Tante le celebrazioni in programma in questo 2021: oltre a essere il 30° anno della manifestazione, questa edizione rappresenta anche un simbolo di ripartenza per la città di Milano.

Nel corso degli anni abbiamo assistito alla proficua collaborazione tra il Marchio e Milano, aprendo al pubblico luoghi esclusivi. Nel 2021 Audi aprirà alla città Spiga 26, dal 5 al 27 settembre. Per chi ancora non lo sapesse, Spiga 26 si trova nel cuore del Quadrilatero della Moda ed è il progetto di rigenerazione urbana di Hines, player attivo a livello globale nel real estate, volto a recuperare lo storico Palazzo Pertusati di fine ‘700 per trasformarlo in uno spazio unico all’insegna della contaminazione tra fashion, business, design, cultura e food. Possiamo definirlo come un nuovo “distretto della creatività” metropolitano: in altre parole, un luogo di interscambio tra innovazione, cultura, ispirazione e influenza, con una speciale un’attenzione alla sostenibilità. Questo luogo è stato visto anche come l’ambiente ideale per ospitare Audi City Lab: un hub pronto ad accogliere storie e personaggi che incarnano l’idea di progresso Audi e celebrare insieme nuove prospettive e idee sul futuro, in particolare sulla mobilità del domani, che per la Casa dei quattro anelli è connessa, digitale e sostenibile.

Gli appuntamenti

Ma veniamo agli appuntamenti da non perdere. In occasione del talk Audi “Inspired by progress”, il 6 settembre sono in programma numerosi interventi, tra gli altri, del giornalista Mario Calabresi, di Marc Lichte, Responsabile del Design di AUDI AG, Henrik Wenders, Senior Vice President di AUDI AG e Marcel Wanders e Gabriele Chiave, direttori creativi di Marcel Wanders studio, studio di design con sede ad Amsterdam. E proprio Marcel Wanders studio, nell’ambito della mostra-evento di Interni Creative Connections, ha trasformato lo spazio non finito Spiga 26 per raccontare in modo emozionale le nuove frontiere della ricerca Audi. All’interno di Audi City Lab è possibile ammirare l’installazione dello studio di Amsterdam “Enlightening the Future”, che ha come concetti chiave luce, tecnologia e innovazione, elementi d’ispirazione che si possono trovare anche nelle vetture Audi. Tra gli appuntamenti, anche la premiere italiana Audi A6 e-tron concept, la berlina elettrica presentata al salone di Shangai lo scorso aprile. Non solo: è presente anche Audi RS e-tron GT.

La presenza Audi nella location Spiga 26, dopo la Design Week, proseguirà per tutto il mese di settembre, anche in occasione degli ulteriori appuntamenti milanesi previsti che si svolgeranno durante la MiArt/Art Week e la Fashion Week. Per tutto il periodo, le compatte native elettriche Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron saranno esposte lungo via Montenapoleone, grazie alla partnership con Montenapoleone District che da anni lega la Casa dei quattro anelli al Quadrilatero della Moda.

Audi Grandsphere, un teaser anticipa la presentazione del 9 settembre 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese