Las Vegas, distrugge la Lamborghini Huràcan STO appena presa a noleggio

Las Vegas, distrugge la Lamborghini Huràcan STO appena presa a noleggio

Un esemplare nuovissimo di Lamborghini Huràcan STO è stato gravemente danneggiato nel Nevada da un uomo che l'aveva presa a noleggio

di Redazione

09.09.2021 ( Aggiornata il 09.09.2021 09:50 )

Per molti, noleggiare una supercar è l'unico modo per poter guidare una vettura da sogno e ad altissime prestazioni. Senza però spesso averne le capacità, e finendo talvolta per causare incidenti con esiti disastrosi. È il caso di quanto accaduto a una nuovissima Lamborghini Huràcan STO, la versione più estrema e veloce della supersportiva del Toro, negli Stati Uniti. Protagonista della sfortunata vicenda un uomo che, dopo aver preso a nolo la V10 di Sant'Agata, è uscito fuori strada danneggiando gravemente l'auto.

Lamborghini Huràcan STO, subito incidentata

Non è durata molto la “carriera” di una Lamborghini Huràcan STO grigia presso la società di noleggio Royalty Exotics. La supercar italiana, le cui consegne sono iniziate da pochi mesi, ha concluso anzitempo – almeno per il momento – il suo lavoro contro un guardrail vicino Las Vegas, in Nevada, nei pressi della diga di Hoover. L'auto è infatti stata vittima di un incidente dalle dinamiche ancora da chiarire: la persona che l'aveva noleggiata avrebbe perso il controllo uscendo di strada e finendo contro il marciapiede, per poi finire la propria corsa in un'area di cantiere pochi metri più avanti.

Fortunatamente, né pedoni né altri veicoli sono stati coinvolti nell'incidente, e lo stesso guidatore sarebbe uscito incolume dall'auto. Non altrettanto fortunata la Lamborghini, che ha riportato diversi danni sia alla carrozzeria che, soprattutto, alla meccanica. Dalle foto da subito circolate sul web appare infatti evidente come la ruota posteriore destra sia completamente fuori asse, lasciando ipotizzare che anche trasmissione, sospensioni e altre componenti possano essersi danneggiate seriamente. Ancora sconosciuto il costo dei danni.

Lamborghini Huracán, youtuber la trasforma nella... Principessa di Super Mario

Noleggio da sogno

La Huràcan STO era una delle ultime auto a essersi aggiunta nell'offerta della Royalty Exotics, che aveva noleggiato l'auto, nonché la più costosa: come si legge sul catalogo della società, il costo della supercar italiana era di 2.299 dollari al giorno. L'esemplare distrutto fa infatti parte della serie più esclusiva e performante realizzata dalla casa del Toro: forte di un V10 aspirato da 5,2 litri, questa versione della Huràcan eroga ben 640 cavalli e 565 Nm, con un peso ridotto e un'aerodinamica estrema ispirata alle Lambo che corrono nel Super Trofeo. Forte di questi numeri, la STO accelera da 0 a 100 in 3 secondi netti, e raggiunge i 310 km/h. Prestazioni non semplici da gestire, specie perché questa versione è dotata della sola trazione posteriore invece della tradizionale integrale.

Lamborghini Huracán Evo, 640 cv per l'aeroporto di Bologna

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese