Silk-FAW a scuola di italiano: Katia Bassi nuovo Managing Director

Silk-FAW a scuola di italiano: Katia Bassi nuovo Managing Director

Il connubio cino-americano continua a pescare da noi per le figure di rilievo della sua amministrazione: la manager viene da Lamborghini e sarà alla guida del Marchio Hongqi

di Redazione

09.09.2021 11:00

Che Silk-FAW avesse messo l’occhio sul know-how motoristico italiano, ce ne eravamo accorti tutti. Capitale cinese e americano, competenze della nostra Motor Valley: Walter de Silva (Alfa Romeo), Roberto Fedeli (Ferrari), Amedeo Felisa (Ex AD Ferrari). Adesso è arrivata la nomina del nuovo Managing Director, Katia Bassi, semplicemente tra le 100 donne italiane di maggior successo secondo Forbes.

Da Lamborghini alla NBA

La joint-venture cino-americana porterà sul mercato una nuova linea di sportive di lusso ad alte prestazioni. Katia Bassi è la figura designata per entrare di petto sul mercato con il nuovo Marchio Hogqi, facendo parlare per sé un curriculum di livello assoluto: negli ultimi quattro anni è stata Chief Marketing & Communication Officer e membro del CdA di Lamborghini; subito prima, è stata Vicepresidente di Aston Martin e Amministratore Delegato di AM Brands. Incarichi anche in Ferrari, mentre fuori dal mondo motori ha lavorato per l’Inter e per la NBA. “Silk-FAW incarna il meglio dell'esperienza italiana e cinese, e con risorse globali, siamo perfettamente posizionati per guidare un futuro sostenibile attraverso le nostre auto sportive ultra-lusso a nuova energia", ha dichiarato la Bassi.

S9 a Shanghai 2021

Il primo modello a prendere vita sarà la Hongqi S9, svelata al Salone di Shanghai 2021 e poi anche alla Milano Design Week Motore V8 turbo da 1.400 Cv accoppiato con tre motori elettrici, per uno scatto 0-100 km/h in appena 1,9 secondi e una velocità massima di 400 km/h. Cina e Stati Uniti fanno sul serio - e come meravigliarsi? - ma pescano in Italia per diventare i migliori.

Mercedes-AMG EQS, Porsche Taycan Turbo S, Tesla Model Plaid: super berline a confronto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese