Michelin CrossClimate 2, la nuova generazione di pneumatici All-Season

Michelin CrossClimate 2, la nuova generazione di pneumatici All-Season

Primi in sei categorie di test 1-6, offrono più durata chilometrica ed efficienza. Trazione e frenata ad ogni temperatura o in caso di neve, sia con gomma nuova che con usura al limite

di Redazione

14.09.2021 ( Aggiornata il 14.09.2021 11:28 )

Michelin CrossClimate 2 è il nuovo pneumatico All-Season pensato per affrontare le diverse condizioni climatiche in tutti i periodi dell’anno. Testato nella categoria All Season 1-6, ha portato risultati eccellenti in ben sei categorie.

Michelin CrossClimate 2, il nuovo pneumatico All-Season

Michelin CrossClimate 2, il nuovo pneumatico All-Season

La nuova generazione è pensata per affrontare il caldo estivo ma anche trazione e frenata su neve e asfalto a basse temperature. Nei test di categoria 1-6 ha guadagnato il primo posto in 6 ambiti su 9

Guarda la gallery

D’estate e d’inverno

CrossClimate 2 offre i benefici di una gomma estiva, in termini di frenata su asciutto e bagnato e soprattutto di efficienza energetica e durata chilometrica;  come gomma invernale, invece, garantisce trazione e frenata su neve e a basse temperature. Il logo 3PMSF (3-Peak-Mountain with Snow Flake) conferma che può essere utilizzato in inverno, dove è obbligatorio munirsi di pneumatici con dotazioni specifiche durante il periodo più freddo.

Primo nei test

Nei test All-Season premium, CrossClimate 2 si è posizionato primo in frenata su asciutto, bagnato con gomma usurata in prossimità del limite legale di usura del battistrada, sulla neve con pneumatico nuovo e usurato. Primo posto per trazione sulla neve, con gomma nuova e usurata. Secondo in frenata su strade bagnate con pneumatico nuovo. Inoltre, ha dimostrato un’eccellente durata chilometrica ed efficienza energetica e performance elevate dal primo all’ultimo chilometro.

Tecnologia e risparmio

Il pneumatico Michelin sfrutta una combinazione di tecnologie avanzate su tutti i suoi componenti, specialmente nella mescola e nel battistrada. La mescola e le lamelle che attraversano i tasselli riducono la resistenza al rotolamento e prolungano la vita del pneumatico. Questo permette un risparmio di costi per gli automobilisti e un risparmio di carburante, risparmio di materie prime (grazie ai cambi di gomma meno frequenti) e meno emissioni di Co2.

Crescita annuale

Dal 1° settembre sul mercato, Michelin CrossClimate 2 è disponibile in 105 dimensioni dai 15” ai 17”. “Sin dal lancio nel 2015, Michelin CrossClimate ha avuto un importante impatto sul mercato europeo dei pneumatici All-Season, che da allora ha fatto segnare una crescita annua superiore al 19%, unico segmento a crescere durante il lockdown” ha detto Scott Clark - Vicepresidente Esecutivo, Automotive, Motorsport, e membro del Group Executive Committee di Michelin - “Nel corso dei prossimi cinque anni prevediamo un’ulteriore crescita annuale superiore al 16%. Più sicuro, duraturo ed economico, il Michelin CrossClimate 2 è un’ulteriore prova della All-Sustainable strategy del Gruppo”.

Maserati Granturismo, non solo elettrica: su strada i muletti della V6

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese