Michelin CrossClimate 2 è il nuovo pneumatico All-Season pensato per affrontare le diverse condizioni climatiche in tutti i periodi dell’anno. Testato nella categoria All Season 1-6, ha portato risultati eccellenti in ben sei categorie.

D’estate e d’inverno

CrossClimate 2 offre i benefici di una gomma estiva, in termini di frenata su asciutto e bagnato e soprattutto di efficienza energetica e durata chilometrica;  come gomma invernale, invece, garantisce trazione e frenata su neve e a basse temperature. Il logo 3PMSF (3-Peak-Mountain with Snow Flake) conferma che può essere utilizzato in inverno, dove è obbligatorio munirsi di pneumatici con dotazioni specifiche durante il periodo più freddo.

Primo nei test

Nei test All-Season premium, CrossClimate 2 si è posizionato primo in frenata su asciutto, bagnato con gomma usurata in prossimità del limite legale di usura del battistrada, sulla neve con pneumatico nuovo e usurato. Primo posto per trazione sulla neve, con gomma nuova e usurata. Secondo in frenata su strade bagnate con pneumatico nuovo. Inoltre, ha dimostrato un’eccellente durata chilometrica ed efficienza energetica e performance elevate dal primo all’ultimo chilometro.

Tecnologia e risparmio

Il pneumatico Michelin sfrutta una combinazione di tecnologie avanzate su tutti i suoi componenti, specialmente nella mescola e nel battistrada. La mescola e le lamelle che attraversano i tasselli riducono la resistenza al rotolamento e prolungano la vita del pneumatico. Questo permette un risparmio di costi per gli automobilisti e un risparmio di carburante, risparmio di materie prime (grazie ai cambi di gomma meno frequenti) e meno emissioni di Co2.

Crescita annuale

Dal 1° settembre sul mercato, Michelin CrossClimate 2 è disponibile in 105 dimensioni dai 15” ai 17”. “Sin dal lancio nel 2015, Michelin CrossClimate ha avuto un importante impatto sul mercato europeo dei pneumatici All-Season, che da allora ha fatto segnare una crescita annua superiore al 19%, unico segmento a crescere durante il lockdown” ha detto Scott Clark - Vicepresidente Esecutivo, Automotive, Motorsport, e membro del Group Executive Committee di Michelin - “Nel corso dei prossimi cinque anni prevediamo un’ulteriore crescita annuale superiore al 16%. Più sicuro, duraturo ed economico, il Michelin CrossClimate 2 è un’ulteriore prova della All-Sustainable strategy del Gruppo”.

Maserati Granturismo, non solo elettrica: su strada i muletti della V6