Nissan GT-R T-Spec, versione speciale ma solo per Giappone e USA

Nissan GT-R T-Spec, versione speciale ma solo per Giappone e USA

Nissan ha lanciato la GT-R T-Spec, versione speciale in edizione limitata della propria supercar. A renderla unica, tinte speciali e un allestimento che esalta la sportività

di Lorenzo Lucidi

14.09.2021 ( Aggiornata il 14.09.2021 17:19 )

Si chiama GT-R T-Spec la nuova edizione speciale della supercar Nissan. Unica per il design e caratterizzata da un allestimento che ne esalta la sportività, questa versione verrà prodotta in edizione limitata e destinati ai soli mercati giapponese e americano. Limitatissima la produzione, a fronte di richieste numerosissime, tanto che Nissan ha deciso di selezionare i clienti tramite un sistema di sorteggio. Sotto al cofano, il potente V6 biturbo da 3,8 litri. 

Nissan GT-R T-Spec, edizione speciale

Nissan GT-R T-Spec, edizione speciale

Nissan GT-R T_Spec è la versione speciale in edizione limitata della supercar giapponese. Verrà venduta solo in Giappone e negli USA

Guarda la gallery

GT-R T-Spec, colori unici

In commercio dal 2007, la Nissan GT-R è una delle sportive più longeve attualmente sul mercato. Nonostante gli anni, però, questa sportiva giapponese ha mantenuto una posizione di riferimento nel suo segmento grazie a continui aggiornamenti sul piano dei contenuti. Ora la GT-R guadagna una nuova versione speciale in edizione limitata, denominata T-Spec, che aggiunge ulteriori carattere e sportività all'iconica Nissan.

A distinguere questa versione speciale, anche due tinte fuori catalogo, il Midnight Purple e Millennium Jade: il primo ispirato ai colori dell'aurora boreale e alle vernici delle precedenti generazioni di GT-R, il secondo invece esprime raffinatezza e tranquillità, ma anche potenza. Nuovi anche i cerchi in lega forgiati Rays, con maggiore largezza, mentre sulla variante by Nismo sono previsti anche tetto e cofano anteriore e posteriore in carbonio. La dotazione T-Spec include, in tutti i casi, interni con dettagli specifici, dischi freno carboceramici, spoiler posteriore in carbonio e un badge identificativo di questa versione. Invariato il motore V6 da 3,8 litri, da 570 cavalli (600 con l'allestimento Nismo) e coppia fino a 652 Nm.

Nissan Note Aura Nismo: prestazioni all'ennesima potenza in salsa green

Solo per Giappone e USA

Limitatissima la produzione: appena 100 esemplari, che saranno spartiti tra Giappone e Stati Uniti. Le richieste per questa versione speciale sono state però molto maggiori, tanto che la Casa giapponese ha deciso di scegliere a chi vendere le vetture sorteggiando i clienti che ne hanno fatto richiesta. Non prevista una commercializzazione in Italia e nel resto d'Europa.

Nissan Juke Rally Tribute Concept, sognando l'Africa un'idea per il tuning

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese