Mercedes G-Boss, il kit tedesco in giallo sembra un Simpsons

Mercedes G-Boss, il kit tedesco in giallo sembra un Simpsons

Il color canarino domina sulla carrozzeria e all'interno dell'abitacolo, interrotto solo da qualche sprazzo di fibra di carbonio. Sotto il tetto una volta stellata, l'impianto fari è esagerato

di Redazione

17.09.2021 ( Aggiornata il 17.09.2021 13:03 )

Si chiama G-Boss ed è la visione tedesca di quella che dovrebbe essere una Mercedes Classe G. A quanto pare, secondo gli uomini della G&B Design (Recklinghausen), in strada bisogna farsi notare oppure farsi scambiare per Otto, l’autista dei Simpson.

Mercedes Classe G G-Boss, il kit di G&B Design

Mercedes Classe G G-Boss, il kit di G&B Design

Preparazione esteticamente estrema, quella dei tedeschi: le tonalità scure della fibra di carbonio sono l'unica interruzione alla striscia continua di giallo che caratterizza questo modello. All'interno continua l'abbinamento cromatico, con la chicca del tetto stellato

Guarda la gallery

Tanto giallo, troppo

Esagerazioni a parte, la prima cosa che si nota in questa preparazione G&B (subito dopo il nome, piuttosto “urban” come retorica) è il giallo acceso che abbonda sulla carrozzeria, sugli specchietti, sul logo G&B Design, sugli interni, ovunque. A compensare la tonalità accesa, qualche tocco in nero per un’accoppiata che, come già detto, ci porta dritti dritti a Springfield. L’estetica della Classe G si completa con fari circolari sullo spoiler frontale, coadiuvati da un’altra serie di unità LED sul tetto, per un’illuminazione notturna abbagliante in stile “posto di blocco”. Sui lati, si fanno notare i passaruota e le minigonne, mentre la fibra di carbonio sugli specchietti (con griffe G&B in giallo) e sulla copertura della ruota di scorta spezzano l’inerzia cromatica gialla. Ruote custom da 24” per finire.

Volta stellata

All’interno, il look della G-Boss riprende la filosofia già mostrata al di fuori, mantenendo nero (per la pelle dei sedili) e giallo (i dettagli) come colorazioni, non manca la fibra di carbonio per le finiture. La chicca? Sotto il tetto, campeggia una scritta G-Boss in stile “Notte stellata”, perché non volevano proprio farsi mancare niente.        

Mercedes EQG, la Classe G diventa elettrica

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese