BYD presenta la nuova piattaforma e la concept elettrica

BYD presenta la nuova piattaforma e la concept elettrica

Si tratta della di e-Platform 3.0, accreditata di una autonomia di oltre 1.000 km, e del concept Ocean-X

di Francesco Forni

20.09.2021 ( Aggiornata il 20.09.2021 09:33 )

La Casa cinese BYD ha presentato l’architettura e-Platform 3.0 e la concept car  Ocean-X. Si tratta dei primi due passi per una annunciata nuova generazione di “veicoli elettrici intelligenti”.

Le prestazioni della nuova architettura 

La e-Platform 3 avrà la sua applicazione e sulla Dolphin, modello in procinto di essere lanciato in Cina. Il Marchio punta a vendere la architettura anche ad altri Costruttori, date le sue possibilità di personalizzazione e di aggiornamento.

Dispone di un sistema a 800 V, con una pompa di calore particolarmente efficace, che porterebbe, secondo quanto indicato, l’autonomia fino a oltre 1.000 km (ma su ciclo NEDC) e la possibilità di recuperare 150 km in 5 minuti grazie alla fast charge.

I modelli di punta potranno essere dotati di doppio motore, trazione integrale, l’accelerazione annunciata sullo 0-100 km/h è di 2,9 secondi.

La Ocean-X è una berlina sportiva elettrica, che prefigura la prossima serie Ocean, annunciata con una guida assista avanzata,  batterie blade completamente integrate nell’auto, e nuovo doppio motore elettrico. Altre caratteristiche non sono state annunciate.

Leggi ora: Nio prepara lo sbarco in Europa, si parte in Germania nel 2022

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese