Alfa Romeo, Imparato contro la troppa tecnologia: "Non vendiamo un iPad con un’auto costruita attorno"

Alfa Romeo, Imparato contro la troppa tecnologia: "Non vendiamo un iPad con un’auto costruita attorno"

Oltre ad aver fornito alcuni interessanti dettagli sul futuro della Casa, il CEO ha recentemente spiegato come le auto del Biscione saranno sempre, anche in futuro, incentrate esclusivamente sul guidatore

di Redazione

21.09.2021 16:23

Sono sempre tante le voci che escono dalle varie case automobilistiche per poi rincorrersi e mutare in un continuo turbinio di rumors e indiscrezioni. Tuttavia, lo scorso 17 settembre, durante il programma francese Good Morning Business, proprio lo stesso Jean-Philippe Imparato, CEO di Alfa Romeo, ha spiegato in prima persona i piani di rilancio del Biscione, dichiarando che le auto del prossimo futuro non accantoneranno il piacere di guida per far posto alla troppa tecnologia.

Alfa Romeo Tonale e Stelvio, muletti a confronto

Niente iPad a quattro ruote

La notizia è subito rimbalzata online e ha suscitato grande clamore. Imparato, infatti, oltre ad aver fornito alcuni interessanti dettagli sul futuro di Alfa Romeo, ha spiegato come le auto del Biscione saranno sempre, anche in futuro, incentrate esclusivamente sul guidatore e avranno allo stesso tempo il compito di trasmettere emozioni.

Il guidatore è e sarà sempre al centro di tutto. In macchina ci saranno il minor numero di schermi possibile. Non vendiamo un iPad con un’auto costruita attorno. Vendiamo un’Alfa Romeo”, ha spiegato il CEO. 

Obiettivo: ridurre la digitalizzazione

Insomma, quella del numero uno del Biscione è stata una vera e propria presa di posizione netta nei confronti dei molti marchi concorrenti. Quegli stessi marchi che nell’ultimo periodo hanno lasciato forse troppo spazio alla tecnologia di bordo, dimenticando che a guidare le auto sono ancora persone in carne ed ossa che spesso desiderano ancora provare emozioni nel guidare una vettura.

L’obiettivo della Casa italiana, quindi, resta quello di ridurre la digitalizzazione all’interno dell’abitacolo per concentrarsi di più sul piacere di guida. Punto di forza, questo, su cui verterà quasi sicuramente l’attesissima Alfa Romeo Tonale, attesa per la presentazione ufficiale all’inizio del 2022.

Alfa Romeo Tonale, i muletti pre-serie in strada

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese