Audi affida a Ken Block lo sviluppo delle auto elettriche più performanti del marchio

Audi affida a Ken Block lo sviluppo delle auto elettriche più performanti del marchio

La Casa dei quattro anelli e il pilota americano condivideranno progetti e iniziative nell’ambito della mobilità elettrica. Intanto, il pilota ha potuto guidare alcune vetture simbolo della storia Audi

di Redazione

22.09.2021 ( Aggiornata il 22.09.2021 16:03 )

Il famoso pilota americano Ken Block era poco più che un adolescente quando Audi quattro stava rivoluzionando il panorama dei rally e quando Walter Röhrl vinceva negli USA la Pikes Peak, guidando una Audi Sport quattro S1 appositamente preparata per l’occasione. Vetture, queste, che in tempi più recenti hanno fatto sognare lo stesso Block, spingendolo verso il mondo delle quattro ruote.

Ora, dopo aver entusiasmato generazioni di fan grazie alla guida al limite mostrata nella famosa serie di video Gymkhana, il 53enne ha intrapreso una partnership con Audi ad alto tasso adrenalinico. La Casa dei quattro anelli e il pilota americano condivideranno progetti e iniziative nell’ambito della mobilità elettrica.

Audi e-tron GT, prima sportiva elettrica dei Quattro Anelli

Ken Block e Audi e-tron Vision Gran Turismo

Ken Block e Audi e-tron Vision Gran Turismo

Il funambolo dei rally e rallycross è rimasto stupito dalle performance di RS e-tron GT. Tra Audi e il pilota americano la partnership è ad alto tasso di adrenalina! Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Prima visita in Audi e subito in pista

Durante la prima visita in Audi, Block ha potuto guidare alcune vetture simbolo della storia dei quattro anelli, spaziando dall’Audi Sport quattro S1 all’Audi V8 quattro DTM degli Anni ’90, sino alla futuristica Audi e-tron Vision Gran Turismo da 815 CV.

Audi RS e-tron GT mi ha sorpreso – ha spiegato il pilota – grazie al design emozionante, alle finiture impeccabili e, soprattutto, alle sensazioni al volante. Il baricentro è rasoterra, l’accelerazione bruciante e le reazioni immediate”.

Block: opinioni sull’elettrico

Considerato un vero e proprio “petrolhead”, Ken Block è in realtà affascinato dalla mobilità elettrica e recentemente ha gareggiato con diverse vetture a zero emissioni.

La mobilità elettrica è il futuro”, ha affermato Block. “Vedo l'auto elettrica come un passo avanti per l’intera società, una via concreta per ridurre le emissioni e rendere il pianeta un luogo migliore. Molte persone mi chiedono se non rimpianga il sound dei motori termici. Rispondo sempre che ho dei figli ai quali questo aspetto non interessa minimamente. Per loro, il sibilo di un’auto a elettroni è affascinante quanto il ruggito di un V8. I tempi cambiano”.

 Audi, il marchio che accese la passione di Ken Block

La partnership con Audi costituisce per Ken Block un ritorno di fiamma: “Audi è il Brand che ha acceso la mia passione per il motorsport. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo. Insieme svilupperemo progetti innovativi e daremo una scossa alla mobilità elettrica”.

Ken Block fa spazio in garage: in vendita tre Ford da gara

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese