Fiat e Abarth, è Diot il nuovo responsabile Marketing e Comunicazione

Fiat e Abarth, è Diot il nuovo responsabile Marketing e Comunicazione

Il manager seguirà le attività globali dei due marchi e riporterà direttamente all'amministratore delegato François. Approda in Fiat e Abarth dopo 25 anni di esperienza in Renault

di Redazione

23.09.2021 ( Aggiornata il 23.09.2021 17:02 )

È Laurent Diot (in foto) il nome scelto per la posizione di direttore Globale Marketing e Comunicazione dei marchi Fiat e Abarth. Con la nomina del manager francese va comporsi il "team leadership" dei due brand di casa Stellantis.

Dopo una carriera trascorsa in varie posizioni all'interno del Gruppo Renault, tra il 1997 e il 2020, per Diot arriva l'incarico in Fiat e Abarth, direzione Marketing e Comunicazione dalla quale riporterà direttamente all'a.d. Olivier François, nonché responsabile Marketing globale del Gruppo Stellantis.

Leggi anche: Maserati Grecale, ecco quando verrà presentato

Per Diot, entrato in Renault nel 1997, 25 anni di esperienza nell'automotive, passati da varie divisioni: vendita, marketing, sviluppo business. Nonché realtà diversissime, avendo operato in Europa come in Asia, in Cina e in Sud America, fino al nord Africa.

Fiat, potenziale mondiale 

“Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Laurent Diot nel mondo Fiat in un momento di grandi opportunità per il marchio grazie alla potenza e alle dimensioni del nuovo Gruppo. Questo è il nostro momento: le risorse che abbiamo con Stellantis permetteranno a Fiat di esprimere tutto il suo potenziale a livello mondiale e, con l'arrivo di Laurent, il nostro team global è completo", commenta Olivier François. 

Leggi anche: Manley lascia Stellantis America per dirigere AutoNation

"Sono estremamente orgoglioso di essere alla guida di questa fantastica squadra che contribuirà a definire le nuove pietre miliari e a scrivere una nuova pagina della storia dell'automotive. Ieri, all'inaugurazione delle nuove Casa 500 e La Pista 500, ho detto: 'stiamo piantando i semi del nostro futuro'. Oggi, il completamento del team è proprio uno di quei semi da cui prenderà vita il nostro futuro.

 Il team leadership di FIAT & Abarth include:

Laurent DIOT

Marketing & Communications

Guillaume CLERC

Product

Stefano CESINI

Pricing

Gaetano THOREL

Fiat & Abarth Brands Enlarged Europe and Brand Office

Herlander ZOLA

Fiat & Abarth Brands Latin America

Jerome MONCE

Fiat & Abarth Brands Middle East & Africa

Larry DOMINIQUE

Fiat & Abarth Brands North America (also Alfa Romeo North America)

Francois LEBOINE

Fiat & Abarth Design

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese