Il manager seguirà le attività globali dei due marchi e riporterà direttamente all'amministratore delegato François. Approda in Fiat e Abarth dopo 25 anni di esperienza in Renault
23.09.2021 ( Aggiornata il 23.09.2021 17:02 )
È Laurent Diot (in foto) il nome scelto per la posizione di direttore Globale Marketing e Comunicazione dei marchi Fiat e Abarth. Con la nomina del manager francese va comporsi il "team leadership" dei due brand di casa Stellantis.
Dopo una carriera trascorsa in varie posizioni all'interno del Gruppo Renault, tra il 1997 e il 2020, per Diot arriva l'incarico in Fiat e Abarth, direzione Marketing e Comunicazione dalla quale riporterà direttamente all'a.d. Olivier François, nonché responsabile Marketing globale del Gruppo Stellantis.
Leggi anche: Maserati Grecale, ecco quando verrà presentato
Per Diot, entrato in Renault nel 1997, 25 anni di esperienza nell'automotive, passati da varie divisioni: vendita, marketing, sviluppo business. Nonché realtà diversissime, avendo operato in Europa come in Asia, in Cina e in Sud America, fino al nord Africa.
“Sono davvero entusiasta di dare il benvenuto a Laurent Diot nel mondo Fiat in un momento di grandi opportunità per il marchio grazie alla potenza e alle dimensioni del nuovo Gruppo. Questo è il nostro momento: le risorse che abbiamo con Stellantis permetteranno a Fiat di esprimere tutto il suo potenziale a livello mondiale e, con l'arrivo di Laurent, il nostro team global è completo", commenta Olivier François.
Leggi anche: Manley lascia Stellantis America per dirigere AutoNation
"Sono estremamente orgoglioso di essere alla guida di questa fantastica squadra che contribuirà a definire le nuove pietre miliari e a scrivere una nuova pagina della storia dell'automotive. Ieri, all'inaugurazione delle nuove Casa 500 e La Pista 500, ho detto: 'stiamo piantando i semi del nostro futuro'. Oggi, il completamento del team è proprio uno di quei semi da cui prenderà vita il nostro futuro”.
Il team leadership di FIAT & Abarth include:
Laurent DIOT |
Marketing & Communications |
Guillaume CLERC |
Product |
Stefano CESINI |
Pricing |
Gaetano THOREL |
Fiat & Abarth Brands Enlarged Europe and Brand Office |
Herlander ZOLA |
Fiat & Abarth Brands Latin America |
Jerome MONCE |
Fiat & Abarth Brands Middle East & Africa |
Larry DOMINIQUE |
Fiat & Abarth Brands North America (also Alfa Romeo North America) |
Francois LEBOINE |
Fiat & Abarth Design |
Link copiato