McLaren Daniel Ricciardo Edition 720S, ecco come Woking celebra la vittoria di Monza

McLaren Daniel Ricciardo Edition 720S, ecco come Woking celebra la vittoria di Monza

Versione della supercar britannica da 720 cv interamente dedicata all'australiano: realizzata dal reparto MSO, è stata prodotta in soli 3 esemplari, come il numero di gara del pilota di F1

di Redazione

28.09.2021 ( Aggiornata il 28.09.2021 15:01 )

Non vinceva un Gran Premio da Monaco 2018, mentre il suo team non piazzava due macchine sui due gradini più alti del podio da Canada 2010: McLaren non poteva non ringraziare Daniel Ricciardo, e la Casa di Woking lo ha fatto chiamando un nuovo modello proprio come il pilota australiano.

McLaren Ricciardo Edition 720S, edizione limitata a tre esemplari

McLaren Ricciardo Edition 720S, edizione limitata a tre esemplari

Disponibile solo in Australia, la supercar è stata dedicata al pilota dal suo team per festeggiare la storica doppietta nel GP d'Italia. Motore V8 4,0 litri sovralimentato con due turbo, eroga 720 Cv e una coppia massima di 770 Nm

Guarda la gallery

SUPERCAR IN EDIZIONE SUPER LIMITATA

McLaren Daniel Ricciardo Edition 720S: il nome racconta già tutto. Si tratta di una 720S rivisitata in onore del pilota vincitore dell'ultimo GP d'Italia, che ha preceduto il compagno di squadra Lando Norris. Una domenica da non dimenticare per la scuderia inglese, che ha così deciso di celebrare la doppietta con una 720S realizzata dal reparto MSO (McLaren Special Operations) in collaborazione con i dealer del marchio di Melbourne e Sidney, con spoiler in fibra di carbonio firmate dallo stesso Ricciardo, targhe con la dedica "One of Three", la bandiera australiana sulle fiancate anteriori e il numero 3, quello che Ricciardo utilizza in gara, stampato sulle portiere. E siccome nulla viene fatto per caso, 3 è anche il numero degli esemplari in cui la vettura verrà realizzata. La supercar ha i colori ufficiali della scuderia F1: il Papaya Spark (volgarmente detto "arancione McLaren") e il Barton Blue.

"720S PUNTO DI RIFERIMENTO"

Non cambia nulla a livello di specifiche tecniche. Le prestazioni sono quelle della 720S, lanciata sul mercato nel 2017. I tre fortunati possessori della Daniel Ricciardo Edition potranno godere degli 8 cilindri 4 litri turbo da 720 cv e 770 Nm di coppia, capaci di una velocità massima di 341 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

McLaren 765 LT Spider, prestazioni estreme e leggerezza coupé

"Uno dei grandi privilegi di guidare per la McLaren - ha affermato lo stesso Ricciardo - è di potersi mettere al volante di molte esaltanti supercar del marchio e, sebbene ognuna offra qualcosa di unico, la 720S è il punto di riferimento assoluto".

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese