In fuga dalla Polizia sul monopattino elettrico a 80 km/h: la multa è salatissima

In fuga dalla Polizia sul monopattino elettrico a 80 km/h: la multa è salatissima

L'inseguimento è avvenuto a Genova: l'individuo viaggiava su un mezzo con una batteria modificata da 4.200 watt. Per lui 11 verbali e sanzione di 713 euro

di Redazione

28.09.2021 ( Aggiornata il 28.09.2021 17:54 )

Un inseguimento da film per le strade di Genova. Da un lato, le volanti della Polizia; dall'altro, non un'altra macchina, bensì un monopattino elettrico. Ma come, direte voi, questi mezzi non hanno il limite di velocità imposto per legge di 20 km/h? Come fanno a dare battaglia a un'auto delle forze dell'ordine? Risposta semplice: il monopattino in questione era palesemente (e illegalmente) modificato.

FUGA DALLA POLIZIA CON IL MONOPATTINO

L'incipit dell'episodio è semplice: gli agenti del capoluogo ligure, in pattuglia, avevano notato un monopattino elettrico che viaggiava a una velocità ben superiore rispetto al normale. Avvicinatisi al mezzo, i poliziotti hanno intimato l'alt al conducente, aiutandosi con dei segnali luminosi. L'individuo sul monopattino non si è fermato e, anzi, si è dato alla fuga accelerando fino a 80 km/h.

Incidente tra auto e monopattino: chi deve pagare i danni?

La Polizia ha necessariamente dato il via all'inseguimento, con il monopattino che sfrecciava a velocità sostenuta per le vie di Genova, rappresentando un pericolo non solo per le altre auto, sorpassate o superate con manovre azzardate, ma anche per i pedoni, che si sono fiondati sui marciapiede per non impattare con il mezzo, che ha anche viaggiato contromano lungo alcune strade.

MONOPATTINO ADDIO, MULTA SALATISSIMA

Dopo qualche minuto, gli agenti sono riusciti a fermare l'individuo senza che quest'ultimo cadesse a terra, evitando il peggio. Le indagini hanno evidenziato come il motore del monopattino fosse privo di etichette di omologazione. La motorizzazione ha così scoperto come la batteria originale del monopattino (che per legge non può essere superiore ai 500 watt) fosse stata sostituita con un'altra da ben 4.200 watt. Una follia che è costata carissima al conducente in fuga: oltre a essere stato denunciato dalle autorità per resistenza, e al sequestro amministrativo del monopattino, gli sono state comminate ben 11 verbali, per una multa totale di 713 euro

Non controlla il semaforo, monopattino elettrico si fa travolgere dal SUV! VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese