Ferrari SF90 in panne in mezzo alla strada: per salvarla arrivano una Lamborghini e un elicottero!

Ferrari SF90 in panne in mezzo alla strada: per salvarla arrivano una Lamborghini e un elicottero!

Una Rossa è rimasta ferma su una stradina di montagna sul Monte Baldo, al confine tra Trentino e Veneto. Per rimuoverla è servita un'altra supercar: il suv del Toro da oltre 230mila euro

di Redazione

28.09.2021 ( Aggiornata il 28.09.2021 18:33 )

Come si salva una Ferrari SF90 Stradale in panne, ferma al centro di una stradina tortuosa di montagna? Con una Lamborghini Ururs! Il soccorso stradale più strano di sempre è avvenuto nei giorni scorsi vicino al Monte Baldo, tra Veneto e Trentino-Alto Adige, quando la Rossa di Maranello è rimasta bloccata, col motore fermo e quindi senza poter andare né avanti e né indietro.

Un guasto che inevitabilmente ha creato non pochi disagi sia per l'automobilista, che ha occupato tutta la carreggiata, per le altre vetture che non sono riuscite a passare nel tratto di strada tra i rifugi Graziani e Bocca di Navene, e anche per chi doveva cercare di rimuoverla. 

Ferrari col botto: semidistrutta una bellissima SF90 Stradale Assetto Fiorano

All'improvviso anche un elicottero

Non capita tutti i giorni di vedere una supercar da oltre 430mila euro, che monta un motore ibrido V8 da 1.000 cv e che brucia lo 0-100 in soli 2.5", immobile in mezzo alla strada. E soprattutto non è usuale che a otarla e a soccorrerla sia un'altra supercar, in questo caso una Lamborghini Urus, suv del Toro da oltre 230mila euro. 

Alla fine secondo alcune fonti locali sembra che poi le due auto, entrambe con targa tedesca, siano state a loro volta aiutate da un elicottero, che ha coordinato le manovre di rimozione della Ferrari. Un imprevisto decisamente leggendario, che i comuni di Avio e Malcesine non dimenticheranno molto presto.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese