Supercar, i modelli più attesi per il 2022

Supercar, i modelli più attesi per il 2022

Il 2022 vedrà numerosi modelli ad alte prestazioni debuttare sul mercato: ecco le supercar più importanti che arriveranno l'anno prossimo

di Lorenzo Lucidi

30.09.2021 ( Aggiornata il 30.09.2021 10:00 )

Berline, hatchback e wagon, ma anche multispazio, city car e ovviamente Suv: il 2022 porterà sul mercato numerosissimi nuovi modelli, con i quali le Case automobilistiche puntano – crisi dei chip permettendo – a rilanciarsi e a recuperare almeno in parte quelle quote di mercato perse durante la pandemia. Ma tra le auto in rampa di lancio per il prossimo anno non ci sono solo modelli destinati a macinare grandi numeri: altrettanto importanti, sia pure meno numerose, sono infatti le sportive e supercar che proprio nel 2022 vedranno la luce.

Supercar estreme ma anche GT improntate al comfort oltre che alle prestazioni, senza escludere le prime incursioni delle full electric in questo olimpo dell'auto. E, tra le supersportive che debutteranno nel 2022, molte sono italiane. Tra le tante supercar che presto scenderanno in strada – e in pista – ne abbiamo selezionate 6 tra le più importanti: eccole.

Motori a flusso assiale per il presente delle supercar e il futuro dell'elettrico

1 di 7

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese