Ritorna il Porsche Festival, l’evento più atteso dagli amanti di Zuffenhausen

Ritorna il Porsche Festival, l’evento più atteso dagli amanti di Zuffenhausen

Sabato 2 e domenica 3 ottobre torna la sesta edizione (la quinta si era svolta nel 2019) nel nuovissimo Porsche Experience Center Franciacorta, il centro esperienziale inaugurato lo scorso 11 settembre a Castrezzato, in provincia di Brescia

di Redazione

02.10.2021 ( Aggiornata il 02.10.2021 17:51 )

È un'edizione del tutto speciale quella del Porsche Festival 2021. Da oggi sabato 2 ottobre, fino a domani, domenica 3 ottobre, passione, adrenalina e intrattenimento in pieno stile Stoccarda tornano con un palinsesto più ricco che mai. Moltissime le novità di quest’anno, a partire dalla location. La sesta edizione (la quinta si era svolta nel 2019) del Porsche Festival verrà infatti ospitata dal nuovissimo Porsche Experience Center Franciacorta, il centro esperienziale inaugurato lo scorso 11 settembre a Castrezzato, in provincia di Brescia.

“Il Porsche Festival negli anni ha assunto una dimensione e un valore sempre crescenti, tanto da diventare l’evento più iconico del calendario di Porsche Italia e atteso da migliaia di appassionatiracconta Massimiliano Cariola, Direttore Marketing di Porsche Italia -. Un intero weekend dedicato appassionati tifosi e clienti di Porsche, ma anche a tutti coloro che vogliono trascorrere un fine settimana all’insegna della sportività e del divertimento insieme ad amici e familiari”.

Posche Festival, che adrenalina a Franciacorta

Posche Festival, che adrenalina a Franciacorta

Il primo giorno di Porsche Festival al Porsche Experience Center Franciacorta sta già regalando forti emozioni. Dalle più adrenaliniche esperienze in pista ai momenti di lifestyle nel Village, è sempre la passione per il marchio di Stoccarda che unisce tutti!

Guarda la gallery

Passato e futuro protagonisti

Protagoniste dell’intero weekend, alcune delle Porsche che hanno scritto la storia del marchio. Tra le più iconiche compaiono una Porsche 935, costruita per celebrare i 70 anni di Porsche, una 908/03 Spyder, vincitrice della Targa Florio nel 1970, una Porsche 356 B 2000 GS Carrera GTL Abarth, una versione alleggerita della 356B vincitrice della Targa Florio nel 1960 e 1961 e vincitrice di classe a Le Mans nel 1960, una 550 RS e una 911 RSR.
La collezione privata di Speedster di Luca Trazzi – porschista e famoso designer e architetto, accoglierà i visitatori all’ingresso (lato est). Al Porsche Festival farà inoltre il suo debutto la nuova Macan, in arrivo ad ottobre nelle concessionarie italiane.

Nuova Porsche Macan: il restyling

Nuova Porsche Macan: il restyling

Porsche lancia la nuova Macan con prestazioni incrementate, design affilato e un nuovo concept di comando. Tutte e tre le varianti proposte offrono prestazioni significativamente maggiori rispetto alle precedenti. Come portabandiera di questo SUV di successo, la Macan GTS assume il ruolo di nuovo modello di punta con il motore biturbo V6 da 2,9 litri che arriva ora a 324 kW (440 CV), ben 44 kW (60 CV) in più.

Guarda la gallery

Al volante delle Porsche

Le due giornate culmineranno nelle tradizionali parate sul circuito del PEC Franciacorta, con l’obiettivo di battere il record di auto presenti in pista stabilito al Porsche Festival 2019 a Misano.

Il circuito è anche il terreno di divertimento per tutti i visitatori che hanno scelto il Porsche Festival per provare l’emozione della guida sportiva in pista, nei circuiti a bassa aderenza o lungo l’emozionante percorso Off Road del PEC Franciacorta. A loro disposizione una serie di adrenaliniche esperienze di guida a bordo della propria Porsche o di un modello messo a disposizione da Porsche Italia.

Da scoprire anche le aree tematiche che accoglieranno i visitatori all’interno del Porsche Village: l’Area Innovation, con l’esposizione della gamma Taycan e dove è possibile interagire con le ultime novità in materia di elettrificazione e connettività della Casa di Stoccarda, le aree dedicate ai prodotti Tequipment ed Exclusive Manufaktur in cui scoprire tutte le possibilità di personalizzazione della propria Porsche, l’Area Classic con la sua atmosfera vintage e l’Area Kids, insieme al circuito creato per attività di test drive dedicate ai più giovani che avranno la possibilità di guidare delle vere Porsche 718 con l’ausilio dei doppi pedali.

Il boulevard del PEC Franciacorta è  invece teatro di coinvolgenti spettacoli artistici e atletici, con tanto di skatepark e climbing wall per chiunque voglia divertirsi con lo skateboard, sperimentare il brivido dell’arrampicata sportiva e rivivere le emozioni del Porsche On Board, il campionato estivo targato Porsche dedicato agli sport acquatici su tavola come Kitesurf, Hydrofoil e Wing Foil. È un’edizione del Festival dedicata al mondo delle community con numerose attività promosse dal Porsche Green Club, dal Porsche Sci Club e dalla Federazione dei Porsche Club italiani. A completamento dell’edizione da record per metri quadri coperti, anche il Customer Center, l’iconica struttura ad archi del PEC Franciacorta, che è aperto al pubblico e offrirà altrettante opzioni di intrattenimento.

Su prenotazione i visitatori potranno mettersi alla guida di Porsche virtuali all’interno del Simulation Lab con i suoi 8 simulatori di ultima generazione, divertirsi con gli amici sulla pista di Go-Kart elettrici con 3 livelli di potenza o rilassarsi con le pratiche di Mindful Yoga, oltre a godere dell’esposizione di alcuni preziosi esemplari di Porsche provenienti dal museo di Stoccarda.

Il programma completo del Porsche Festival 2021 è disponibile su eventi.porscheitalia.com

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese