Subaru Solterra, il crossover elettrico mostra gli interni

Subaru Solterra, il crossover elettrico mostra gli interni

Arriverà nel 2022, con dimensioni simili a Forester (4,63 metri) e una plancia di nuova concezione

di Francesco Forni

04.10.2021 ( Aggiornata il 04.10.2021 12:18 )

Continua lo striptease di Solterra, il crossover elettrico di Subaru che arriverà sul mercato il prossimo anno. Stavolta tocca agli interni, mostrati in anteprima in un video.

Il nome, crasi delle parole “sole” e “terra”, indica la vocazione del modello, votato ad azzererare le emissioni. Arriverà nel 2022 e sarà la prima vettura realizzata sulla e-Subaru Global Platform (eSGP), la nuova architettura della Casa giapponese per le EV. 

Solterra nasce dalla orma storica sinergia del Marchio delle Pleiadi con Toyota, che infatti proporrà un modello simile con la BZ4X, con la propria versione della piattaforma, chiamata e-TNGA.

Le novità

L’abitacolo presenta una plancia digitale, con la strumentazione in posizione molto avanzata, prossima al parabrezza,  quasi fosse un head up display fisico. Il display centrale dell’infotainment, di grandi dimensioni e dotato di un grande schermo, forma un corpo unico con il tunnel, sul quale spiccano una rotella di comando e alcuni tasti.

Dotato ovviamente di trazione integrale, Subaru Solterra dovrebbe avere dimensioni paragonabili a quella di Forester, che ha una lunghezza di 4,63 metri.

Leggi ora: Subaru Outback, la prova

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese