Nuova Chevrolet Corvette Z06, prime foto della sportiva da 617 cv

Nuova Chevrolet Corvette Z06, prime foto della sportiva da 617 cv

Si alza la potenza del V8 e vengono anticipate alcune delle novità stilistiche: l'americana verrà presentata ufficialmente il prossimo 26 ottobre

di Redazione

04.10.2021 ( Aggiornata il 04.10.2021 16:08 )

Un paio di foto su Instagram bastano per far venire l'acquolina in bocca agli appassionati. Ad averlo fatto è Chevrolet, sotto le insegne della Corvette, che ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova Z06, la cui presentazione è prevista per il prossimo 26 ottobre, con il lancio sul mercato previsto invece per il 2023.

View this post on Instagram

Un post condiviso da Corvette (@corvette)

LE PRIME NOVITÀ

Le tre foto mostrano un disegno della supercar a stelle e strisce, poi un muletto in pista e infine la prima immagine che mostra la carrozzeria, sebbene si parli di un modello di pre-produzione, quindi non ancora definitivo. Da quest'ultimo scatto possiamo tuttavia notare le prime caratteristiche. Che ci mostrano un inedito paraurti anteriore ispirato al modella da corsa Corvette C8.R, con parafanghi e prese d'aria laterali più grandi. Nuove anche le ruote a razze, così come spicca l'assenza di uno spoiler posteriore, il che potrebbe lasciare spazio all'ipotesi che la macchina venga rilasciata con diversi pacchetti aerodinamici disponibili per il cliente. Previsti aggiornamenti anche per sospensioni e impianto frenante.

PIÙ POTENTE DELLA STINGRAY

Novità anche per il V8 da 5,5 litri, che nella nuova Z06 dovrebbe erogare una potenza di 617 cv e 651 Nm di coppia. Dati di gran lunga superiori a quelli della Corvette Stingray, che col suo 6,2 litri si spingeva fino a 495 cavalli. La velocità massima è di 296 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 2,9 secondi netti

Chevrolet Corvette: la nuova gamma celebra le competizioni

In attesa della presentazione ufficiale, ci possiamo gustare qualche secondo del sound della nuova Corvette Z06 in questo video pubblicato dai canali ufficiali Chevrolet.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese