Poliziotto danneggia l'auto di servizio: i danni però li paga lui

Poliziotto danneggia l'auto di servizio: i danni però li paga lui

Un agente di Alghero ha sbattuto la Seat Leon della Polizia contro un Ford Transit: la Corte dei Conti lo ha condannato a risarcire il costo delle riparazioni, quasi 6mila euro

di Redazione

06.10.2021 ( Aggiornata il 06.10.2021 17:33 )

Ha danneggiato l'auto di servizio andando a schiantarsi contro un'altra vettura ferma sulla strada: il poliziotto di Alghero protagonista di quest'episodio ha poi avuto a che fare con il conto del carrozziere, salatissimo: ben 11.248 euro. E oltre ai danni fatti, ha dovuto anche aprire il portafoglio, sebbene... a metà.

Auto della polizia, le 10 più veloci ed esclusive al mondo

LA SEAT LEON SI SCHIANTA CONTRO IL TRANSIT

L'agente, un 32enne originario di Alghero e in servizio al comune di Ottana, si era recato a bordo della Seat Leon della Polizia sul luogo di un incidente stradale, nel percorso da Nuoro ad Abbasanta. A bordo strada si trovava fermo, causa avaria, un Ford Transit, su cui il poliziotto è andato a sbattere, provocando numerosi danni alla vettura da lui guidata.

QUANTO HA DOVUTO PAGARE

Oltre il danno, la beffa: perché la Corte dei Conti lo ha condannato a risarcire al Ministero dell'Interno il costo delle riparazioni. Per sua fortuna, il 32enne vantava un curriculum disciplinare e uno stato di servizio impeccabile, motivi per il quale alla fine è stato costretto a pagare "solo" 5,729 euro, la metà dell'intero addebito.

Seat Leon Sports tourer 1.4 E-Hybrid, la prova

Seat Leon Sports tourer 1.4 E-Hybrid, la prova

Abbiamo provato la Seat Leon Sports tourer 1.4 E-Hybrid, la versione ibrida pluig-in della station wagon spagnola. Protagonista del test è la versione FR, guardate qui il video a cura di Arturo Rizzoli

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese