Spoticar, Stellantis lancia la piattaforma dedicata alle auto usate

Spoticar, Stellantis lancia la piattaforma dedicata alle auto usate

Da Peugeot a Opel, passando per Fiat e Citroën: tante le offerte, con pagamenti anche a rate, per le vetture di seconda mano dei Marchi del Gruppo, ma non solo

di Redazione

07.10.2021 ( Aggiornata il 07.10.2021 16:06 )

Il mercato dell'auto usata è sempre stato di primaria importanza in Italia, e non solo. Specie adesso che la crisi dei chip ha rallentato considerevolmente la produzione di vetture nuove, sono sempre di più gli automobilisti che decidono di acquistare un veicolo di seconda mano. Per agevolare questo mercato, molte Case automobilistiche hanno avviato programmi dedicati all'usato. Tra loro c'è Stellantis, che offre servizio di vendita, controllo, manutenzione e garanzia di vetture di seconda mano attraverso la sua società Spoticar. Per vetture di tutti brand, inclusi quelli che non fanno parte del Gruppo italo francese.

Leasys, con CarBox il noleggio a lungo termine della seconda auto

Stellantis lancia Spoticar per le auto usate

Si chiama Spoticar, la piattaforma dedicata alla compravendita di vetture usate di Stellantis. Un servizio che abbraccia sia le vetture dei Marchi del Gruppo, da Peugeot a Opel, passando per Fiat e Citroën, sia brand esterni di tutte le nazionalità. L'idea alla base di Spoticar è quella di offrire ai clienti di auto di seconda mano gli stessi servizi di solito riservati a coloro che acquistano vetture nuove: supporto alla scelta del modello ideale per le proprie esigenze, garanzia (di un anno o 15mila km, con manutenzione e assistenza stradale incluse). A cui vanno aggiunti anche i controlli su ciascun veicolo (100, prima di essere giudicato idoneo ad apparire sulla piattaforma) e la formula "soddisfatto o rimborsato" che permette di restituire la vettura entro 10 giorni lavorativi se questa non rispecchia le aspettative del cliente.

La piattaforma dell'usato di Stellantis si basa sul sito spoticar.it, attraverso il quale usufruire dei vari servizi, contattare l'assistenza e scegliere la vettura che si ritiene più adatta per le proprie esigenze. Oltre alla possibilità di selezionare Marchio e modello, infatti, sono presenti una serie di filtri (chilometraggio, carrozzeria, alimentazione, distanza dal luogo in cui ci si trova, eccetera) che facilitano la selezione del veicolo. Nell'offerta, presenti anche i veicoli commerciali. Tutti i mezzi si possono acquistare attraverso pagamento a rate, con la possibilità anche di usufruire di un finanziamento a tasso zero, o rate posticipate fino a 90 giorni.

Alfa Romeo, Imparato: "Tonale nel 2022, poi un modello all'anno"

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese