Lunaz, restomod elettrico da 1 milione su Aston Martin DB6

Lunaz, restomod elettrico da 1 milione su Aston Martin DB6

L'azienda inglese mette un cuore elettrico, lasciando intatta la bellissima carrozzeria

di Francesco Forni

11.10.2021 ( Aggiornata il 11.10.2021 10:14 )

Una Aston Martin DB6 elettrica da più di un milione di euro. Il restomod dell’azienda inglese Lunaz, che ha sede al Silverstone, può considerarsi davvero esclusivo.

Non è la prima “esecuzione”: l’impresa si occupa di elettrificare alcuni delle più celebri auto storiche inglesi di Aston Martin, Jaguar, Land Rover e Rolls-Royce, tra le quali Phantom V e Silver Cloud, XK120 e ila prima Range.

Stavolta tocca alla DB6, nata nel 1965, utilizzata come dimostratore perché Lunaz propone lo stesso “trattamento” anche per la mitica DB5 e la DB4. Il motore 6 cilindri in linea di 4 litri è stato sostituito da un propulsore elettrico e da batterie che possono essere da 80 a 120 kWh di capacità.

La DB6 di Lunaz è accreditata di circa 400 chilometri di autonomia. E soprattutto è tutta originale nella carrozzeria (i modelli sono tutti realizzati da esemplari “donatori”).

Prezzo stellare

Ovviamente è largamente personalizzabile, anche se dettagli e dati tecnici non sono stati ancora comunicati. I primi esemplari sono stati annunciati per la fine del 2023, a un prezzo di 900.000 euro più tasse.

Leggi ora: 007 No Time To Die: l'Aston Martin DB5 di James Bond sfreccia a Roma 

Asron Martin DB6, restomod di Lunaz

Asron Martin DB6, restomod di Lunaz

Batteria fino a 120 kWh, autonomia di 400 km, ma le forme sono quelle originali

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese