Mercedes SL 65 AMG Black Series, all'asta con un prezzo record

Mercedes SL 65 AMG Black Series, all'asta con un prezzo record

Un esemplare della Mercedes SL 65 AMG Black Series è stato emsso in vendita dalla casa d'aste Bring Trailer: ha già raggiunto quotazioni record

di Redazione

12.10.2021 ( Aggiornata il 12.10.2021 11:35 )

È una delle Mercedes più iconiche dell'ultimo ventennio, nonché una delle più potenti. Ma anche delle più rare: la SL 65 AMG Black Series, versione di punta dell'a penultima generazione del modello, è stata infatti prodotta in appena 350 esemplari, metà dei quali sono stati esportati in America. Trovare una di queste vetture in buono stato e con un chilometraggio limitato è quindi piuttosto difficile. Per chi fosse interessato, una SL 65 AMG Black Series è in vendita presso la casa d'aste Bring Trailer: ha percorso pochissimi km e, benché manchino ancora alcuni giorni alla fine delle offerte, sta già raggiungendo quotazioni record.

Mercedes SL 65 AMG Black Series, asta record

Mercedes SL 65 AMG Black Series, asta record

un esemplare della Mercedes SL 65 AMG Black Series è stato messo all'asta da Bring Trailer, e ha già raggiunto una quotazione record

Guarda la gallery

Mercedes SL 65, l'esemplare all'asta

Lanciata nel 2008, la versione Black Series della SL è una delle ultime supersportive della Casa tedesca dotata di motore a 12 cilindri. Il suo 6 litri eroga 612 cavalli, con un valore di coppia record pari a ben 1.000 Nm. Con prestazioni da autentica supercar: la velocità massima è infatti limitata a 250 km/h, ma l'accelerazione 0-100 si compie in appena 4,2 secondi. Diventata rapidamente un'icona della produzione Mercedes, oggi questa vettura è diventata quasi una mosca bianca.

Tanto che ha fatto rapidamente il giro del mondo la notizia di un esemplare della Black Series in vendita presso la casa d'aste Bring Trailer, che ne propone un modello attualmente situato in Oregon, negli Stati Uniti. Dotata di colorazione grigia, questa vettura ha percorso appena 11mila miglia (poco meno di 18mila km) e ha condizioni pari al nuovo. Si tratta di un lotto che ha già suscitato l'interesse di numerosi potenziali clienti, tanto che le offerte si sono susseguite aumentando rapidamente il prezzo della SL. Il termine ultimo per rilanciare è fissato a lunedì 18 ottobre, ma la cifra proposta ha già raggiunto quota 301mila dollari (circa 260mila euro). Mai, in precedenza, le SL Black Series messe in vendita da Bring trailer avevano raggiunto quotazioni così alte.

Mercedes-Maybach S-Class Edition 100 celebra un secolo di eccellenza

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese