Mercedes-EQ Experience Concept, la mobilità sostenibile ne cuore della Capitale

Mercedes-EQ Experience Concept, la mobilità sostenibile ne cuore della Capitale

La Casa della Stella apre un nuovo touchpoint, dedicato alla gamma elettrica EQ, nella Coin della centralissima via Cola di Rienzo di Roma

di Redazione

12.10.2021 ( Aggiornata il 12.10.2021 15:54 )

Cosa hanno in comune aziende diverse come Coin e Mercedes? “100 anni di storia, l’essere leader nei propri settori, e la capacità di saper guardare al futuro”.

Presenta così Radek Jelinek, ad di Mercedes Italia, il Mercedes-EQ Experience Concept inaugurato all’interno del Coin Excelsior di Via Cola di Rienzo, nel cuore di Roma.

La Stella, dunque, continua con la filosofia di provare ad uscire dai concessionari per entrare sempre più contatto con i clienti, che siano appassionati del marchio, oppure no.

Perché, se nel 1997 la prima boutique della Casa di Stoccarda fuori dai canali di vendita classici ha aperto la strada alla nascita degli Urban Mobility Store, ora i cambiamenti della nuova mobilità che si è fatta sostenibile vanno raccontati in modo diverso.

L’auto è anche passione e c’è il bisogno di continuare a scaldare il cuore di chi è ancora legatissimo alla tradizione, ma soprattutto, va catturata l’immaginazione della generazione Z, che si appresta a prendere la patente e che è protagonista dei mutamenti moderni.

Mercedes-EQ Experience Concept, il nuovo punto della Stella alla Coin Excelsior di Roma

Mercedes-EQ Experience Concept, il nuovo punto della Stella alla Coin Excelsior di Roma

Mercedes-Benz Roma, l’unica filiale italiana della Casa di Stoccarda, entra nei Lifestyle Hub di Coin: un format dedicato ad ospitare brand che si distinguono per il forte spirito innovativo, attenti al design e alla performance, con una decisa vocazione verso la sostenibilità ed il benessere dell’individuo, nei diversi campi in cui operano. L’inaugurazione del Mercedes-EQ Experience Concept, all’interno del department store Coin Excelsior di Via Cola di Rienzo, nel cuore della Città Eterna, rappresenta una nuova opportunità per rendere ancora più efficace e coinvolgente la brand experience della Stella, con una perfetta sinergia tra fisico e digitale.

Guarda la gallery

Le dichiarazioni

Per questo: “Con il Mercedes-EQ Experience Concept apriamo una nuova finestra sulla mobilità del futuro, una vera rivoluzione, la più grande dall’invenzione dell’automobile, che ha bisogno di essere comunicata in maniera chiara e al tempo stesso emozionante”, ha dichiarato Marco Terrusi, presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma. “Contribuire alla creazione di una reale cultura della mobilità elettrica è, infatti, il primo passo per estenderne i valori ad un pubblico sempre più ampio e consapevole. Attraverso il Mercedes-EQ Experience Concept rendiamo questa esperienza ancora più coinvolgente, sfruttando al massimo strumenti e opportunità offerti dall’universo fisico e digitale, in un contesto premium, circondati da realtà provenienti da mondi differenti, ma unite da valori comuni quali innovazione, design e, soprattutto, sostenibilità”.

“Il desiderio delle persone di riappropriarsi degli spazi comuni, del proprio tempo e delle esperienze si sta manifestando con sempre maggiore chiarezza - dichiara Roland Armbruster, Amministratore Delegato di Coin SpA - Coin vuole rispondere a questo ritrovato entusiasmo proponendo nuovi approcci allo shopping, grazie a prodotti inaspettati e servizi coinvolgenti da scoprire e vivere nei negozi. Lifesyle Hub è un concept innovativo, uno showroom esperienziale che, per la prima volta in Italia, raccoglie le migliori proposte di marchi best in class dei rispettivi ambiti di attività. Mercedes ha immediatamente compreso il potenziale di questa nuova proposta ed è per noi un grande onore ospitare nei nostri spazi il Mercedes-EQ Experience Concept. Gli store Coin intendono così diventare sempre più punti di aggregazione e di ritrovo, realtà in grado di contribuire a creare energia nelle città e dove poter dare espressione alla propria personalità con libertà”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese