Auto usate, Constellation Automotive Group acquisisce CarNext

Auto usate, Constellation Automotive Group acquisisce CarNext

Constellation Automotive Group, una delle più grandi società di auto usate d'Europa, ha acquisito la piattaforma CarNext, dando vita a un network da 2,5 milioni di vetture all'anno

di Redazione

15.10.2021 ( Aggiornata il 15.10.2021 15:43 )

Quello delle auto usate è un mercato dalla grande importanza e dal pesante impatto economico. La maggior parte delle compravendite avviene attraverso piattaforme specializzate, spesso online, che gestiscono domanda e offerta. Una delle più importanti società del settore, Constellation Automotive Group, ha annunciato l'acquisizione del marketplace digitale CarNext. Il risultato è la nascita del network di auto usate più grande d'Europa, attivo in tutto il Continente e con un volume di 2,5 milioni di vetture.

Incentivi auto usate, Ecobonus per le Euro 6 dal 28 settembre

Constellation e CarNext, il nuovo network per le auto usate

Da sempre parte fondamentale del mercato automobilistico, le vetture usate trovano un importante punto di passaggio nel nuovo network nato da Constellation Automotive Group e CarNext. Una società che si propone come leader grazie alla presenza capillare in tutta Europa e a piattaforme digitali in grado di supportare tutti i tipi di transazioni: sia quelle b2b (business to business, ovvero tra concessionarie, produttori, società di leasing, eccetera) sia b2c che c2b (business to consumer e consumer to business), cioè tra aziende e clienti privati, che possono così sia comprare auto di seconda che vendere la propria.

Già forte di tre marketplace completamente digitali (BCA, cinch e WeBuyAnyCar), Constellation guadagna le piattaforme di CarNext, attive in 22 Paesi europei. Dando vita a un volume di vendite che raggiunge, mettendo insieme le due realtà, 2,5 milioni di automobili all'anno, con un valore lordo di 21 miliardi di euro. Con l'ambizione di far crescere questi numeri aumentando in tutto il Continente la presenza della società, oggi forte soprattutto nel Regno Unito e nell'Europa Occidentale.

Sono lieta che CarNext si unisca al Gruppo Constellation – ha detto Avril Palmer-Baunack, Executive Chairman di Constellation - CarNext è stata una delle prime aziende in Europa a digitalizzare l'esperienza di acquisto di auto usate dei consumatori e non vediamo l’ora di unire la portata dei nostri rispettivi marketplace per guidare la trasformazione digitale del mercato delle auto usate in tutta Europa”.

CarNext è un’ottima scelta per Constellation e sono entusiasta di unirmi al Gruppo – ha aggiunto Sophie Krishnan, CEO di CarNext – La nostra società si concentra sul permettere ai clienti di trovare, finanziare, acquistare o vendere totalmente online un’auto usata attraverso un sito di cui si possono fidare”.

Spoticar, Stellantis lancia la piattaforma dedicata alle auto usate

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese