Hot hatch, i modelli più attesi per il 2022

Hot hatch, i modelli più attesi per il 2022

Tra le tante novità che debutteranno sul mercato nel 2022, anche tante hot hatch: ecco quali vedremo su strada l'anno prossimo

di Redazione

18.10.2021 ( Aggiornata il 18.10.2021 14:05 )

Le hatchback, ovvero le tradiziobali vetture a due volumi e cinque porte, hanno rappresentato per decenni il cuore del mercato automobilistico, soprattutto in Italia. Da diversi anni la loro rilevanza si è progressivamente andata riducendo, sotto il peso del crescente fenomeno dei Suv e dei crossover. Nonostante ciò, le tradizionali berline a due volumi continuano a essere la scelta preferita da molti automobilisti, soprattutto coloro che cercano, oltre alla praticità e alla versatilità, anche una buona dose di sportività.

Le hot hatch, le versioni più potenti e veloci di questo tipo di vetture, rappresentano la risposta al bisogno di praticità e sportività. Dalla Fiat Uno Turbo alla prime Volkswagen Golf GTI, dalla Peugeot 205 Rallye alla Lancia Delta Integrale, sono tante le auto sportive a due volumi ad essersi ritagliate uno spazio nella storia e nella memoria degli automobilisti. E ancora oggi le hot hatch continuano ad essere parte dei piani delle Case, in un'eterna ricerca alle massime prestazioni senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche delle hatchback tradizionali.

Ecco, quindi, le hot hatch più attese che vedremo nel 2022.

Supercar, i modelli più attesi per il 2022

1 di 7

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese