Hot hatch, i modelli più attesi per il 2022

Hot hatch, i modelli più attesi per il 2022

Tra le tante novità che debutteranno sul mercato nel 2022, anche tante hot hatch: ecco quali vedremo su strada l'anno prossimo

di Redazione

18.10.2021 ( Aggiornata il 18.10.2021 14:05 )

Ford Focus ST

La Ford Focus si presenterà nel 2022 in veste rinnovata. Le immagini e le caratteristiche del restyling di metà carriera della compatta dell'Ovale sono già state rese pubbliche, ma le consegne cominceranno solamente il prossimo anno. Tanta tecnologia in più, sia a livello di infotainment che di aiuti alla guida, introduzione del powertrain mild hybrid e un aggiornamento estetico che la avvicina alla sorella minore Fiesta: sono queste le novità più rilevanti della rinnovata Ford Focus.

La ST, versione di punta del modello, è stata confermata nella sua conformazione tradizionale, ovvero priva di qualsiasi tipo di tecnologia ibrida. La spinta sarà quindi affidata completamente al classico 4 cilindri a benzina da 2,3 litri, capace di erogare 280 cavalli e 420 Nm, e di garantire alla Focus prestazioni brillanti. Esclusa, tuttavia, la possibilità di vedere una versione RS del modello attuale.

Ford Focus restyling, come cambia rispetto alla passata generazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese