Maserati Grecale subisce la crisi dei chip: slitta la presentazione

Maserati Grecale subisce la crisi dei chip: slitta la presentazione

Quella che avrebbe dovuto tenersi a metà novembre è rinviata al 2022, la presentazione del suv Maserati Grecale e il rischio di una domanda che sarebbe rimasta poi ferma al palo

18.10.2021 ( Aggiornata il 18.10.2021 15:14 )

Ancora diversi mesi di pazienza rispetto a una data, quella del 16 novembre, e una sede - Milano - dove Maserati Grecale avrebbe dovuto presentare se stesso. Raccontare nel dettaglio del suo Hybrid, di come l'architettura Giorgio (leggi il test della Giulia Veloce Q2 RWD) sia stata ottimizzata in chiave Maserati.

Ecco, tutto ciò si realizzerà solo nella primavera 2022, slitta la presentazione a causa delle difficoltà di approvvigionamento dei microchip, richiamate da Maserati nel confermare la decisione del rinvio.

Leggi anche: Incentivi auto usate, cinque affari per tutte le motorizzazioni

Il rischio, certo: presentare Grecale a metà novembre e non avere poi sufficienti componenti per soddisfare la richiesta sul mercato del suv.

Dai muletti di sviluppo abbiamo avuto modo di scoprire come saranno gli interni del Grecale, la componente infotainment verosimilmente con doppio schermo touch, in una rilettura totale di quanto visto finora a Modena, versante Tridente.

"La Casa del Tridente è sinonimo di innovazione, passione e stile unico. Spinta da questi valori, Maserati continua a lavorare, nonostante i problemi legati alle forniture di componenti che riguardano l’intero settore dei trasporti, con la volontà di garantire la continuità del business. Maserati è un Marchio dedicato alla crescita e non si ferma. L’energia di Grecale continua: stay tuned a partire dal prossimo 16 novembre", così si conclude la nota con la quale si rinvia a primavera il vento di Grecale. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese