McLaren Senna GTR, quella di Lego arriva su Asphalt 9

McLaren Senna GTR, quella di Lego arriva su Asphalt 9

La versione by lego technic della McLaren Senna GTR sbarca su Asphalt 9, popolare gioco di corse arcade per dispositivi mobili e PC

di Lorenzo Lucidi

18.10.2021 ( Aggiornata il 18.10.2021 16:25 )

La McLaren Senna GTR entra a far parte del garage di Asphalt, popolare videogioco di corse giunto al suo nono capitolo. In una veste inedita e singolare: la Senna in questione, infatti, è quella realizzata da Lego Technic, composta da 830 pezzi fedelmente riprodotti dagli sviluppatori di Gameloft. La McLaren virtuale sarà la protagonista di un evento speciale, in cui sarà possibile gareggiare con giocatori di tutto il mondo per vincere premi. La sfida è aperta fino al 30 ottobre su tutte le piattaforme che supportano il videogioco.

Lego Technic McLaren Senna GTR  FOTO

Lego Technic McLaren Senna GTR FOTO

Replica in scala: prezzo da 49,99 euro, lunghezza di 32 cm, 830 mattoncini

Guarda la gallery

McLaren Senna, su Asphalt insieme a Lego

Dal lancio del primo capitolo della serie nel 2004, Asphalt è uno dei titoli più amati e scaricati dagli appassionati di giochi di corse arcade. Forte di oltre un miliardo di download totali fino ad oggi, il videogame della Gameloft accoglie ora una nuova protagonista: la McLaren Senna GTR, nella versione in mattoncini progettata da Lego Technic. Una strana commistione, che porta per la prima volta una vettura realizzata in “bricks” su Asphalt.

La McLaren Senna GTR rappresenta l'interpretazione più esasperata della sportività made in Woking. Priva di sistemi ibirid, questa hypercar ha una scheda tecnica da record: 825 cavalli, 800 Nm di coppia e un peso di appena 1.188 kg a secco, con la capacità di generare 1.000 kg di carico aerodinamico a 250 km/h. Tutto a un prezzo di 1,3 milioni di euro. Decisamente più abbordabile è la versione sviluppata da Lego e inserita nella sua gamma Technic. Composta da 830 pezzi e diventata sin dal lancio uno dei prodotti più apprezzati dagli appassionati, la Senna by Lego è stata a sua volta riadattata da Gameloft, che l'ha trasformata in una vettura virtuale perfetta in ogni dettaglio, incluse le parti mobili come i pistoni a vista.

Toyota Supra, quella fatta di Lego si può anche guidare

Si apre la sfida virtuale

Una vettura speciale a cui gli sviluppatori hanno dedicato un evento esclusivo in Asphalt 9: fino al 30 ottobre, infatti, sarà possibile partecipare a due turni di qualificazione, per avere accesso a una sfida finale in cui saranno messi in palio i set di Lego technic e altri premi di gioco. La sfida è aperta a tutti coloro che abbiano scaricato Asphalt 9: Legends su smartphone, tablet, Nintendo Switch e PC.

McLaren Daniel Ricciardo Edition 720S, ecco come Woking celebra la vittoria di Monza

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese