Senza patente e assicurazione, beccato due volte in 24 ore: multa da 18mila euro

Senza patente e assicurazione, beccato due volte in 24 ore: multa da 18mila euro

È successo tra Coriano e Riccione, in provincia di Rimini: la vettura non aveva neanche la revisione

di Redazione

19.10.2021 ( Aggiornata il 19.10.2021 17:58 )

Un automobilista non dimenticherà tanto facilmente l’accoppiata di multe rimediate il 14 e il 15 ottobre 2021, per un ammontare complessivo superiore ai 18.000 euro. L’uomo era stato sorpreso una prima volta giovedì scorso dalla Polizia locale di Coriano e Riccione grazie al Targasystem, un sistema capace di segnalare in tempo reale la mancata copertura assicurativa, lo stato della revisione ed eventualmente se il veicolo sia rubato.

Sfreccia ad alta velocità, seppur con due patenti ritirate: che maximulta per il recidivo

Una recidiva clamorosa

L’automobilista, segnalato dal telelaser per l’irregolarità dell’auto nella revisione e nell’assicurazione aveva ignorato l’alt della pattuglia e tentato la fuga ma, una volta fermato dalle forze dell’ordine, si è scoperto essere anche sprovvisto della patente. Immediata una multa superiore ai 6.000 euro, più il sequestro e il fermo del veicolo.

Eppure ad appena 24 ore di distanza, la scena si ripete quasi identica al confine dei comuni di Riccione e Coriano: l’uomo, riconosciuto da un agente, è stato beccato recidivo a guidare ancora senza assicurazione, revisione e patente. Ma questa volta la contravvenzione comminata ha superato gli 11.900 euro, facendo salire il totale a oltre 18.000 euro, mentre l’automobile è stata confiscata ed è finita in un deposito autorizzato.

A 234 km/h con la Lamborghini appena comprata: multa e auto all'asta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese