Car of the YearOrganizzatore italiano del premio
The Car of the Year

Tesla Model Y decolla con Acceleration Boost: 0-100 in 4"4

Tesla Model Y decolla con Acceleration Boost: 0-100 in 4"4

L'aggiornamento, acquistabile a 1.800 euro abbassa l'accelerazione 0-100 della Long Range AWD da 5,0 a 4,4 secondi

di Francesco Forni

21 ottobre

Tesla mette le ali a Model Y con Acceleration Boost. Si tratta dell'aggiornamento, disponibile per la versione attualmemte base, la Long Range AWD a doppio motore (507 km di autonomia, prezzo da 60.990 euro).

I proprietari del nuovo crossover medio della Casa di Elon Musk possonoa acquistare Acceleration Boost tramite l’account o l’app Tesla: il prezzo è di 1.800 euro.

L'attivazione di fatto è immediata, essendo sufficiente che la vettura sia connessa (WiFi o LTE). Partità automaticamente l'installazione. Con la modifica dei controlli di Guida nella modalità accelerazione, che da Standard passerà a Sport.

Balzo prestazionale

Di nome, ma soprattutto di fatto. Tesla annuncia un miglioramento nell'accelerazione nello 0-100 km/h da 5,0 a 4,4 secondi. Un balzo notevole, del 12%, con un tempo da auto sportiva di rango, davvero notevole per una ruote alte.

Leggi ora: Tesla, è fatta: ecco quando aprirà la Giga Berlin in Germania 

Tesla Model Y Long Range, la prova

Tesla Model Y Long Range, la prova

Ecco come va su strada la Tesla Model Y in versione Long Range. Il SUV elettrico, a trazione integrale grazie ai due motegeratori posti uno per asse, ha un'autonomia di circa 510km buoni per coprire medie distanze e per un tranquillo uso urbano

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi