Vasco Rossi contro Salvini: il battibecco sul nuovo Codice Stradale

Vasco Rossi contro Salvini: il battibecco sul nuovo Codice Stradale

Il cantante ha commentato aspramente la disposizione riguardo al ritiro immediato della patente (e non solo) in caso di assunzione di droghe

di Redazione

16.12.2024 ( Aggiornata il 16.12.2024 17:33 )

Sabato 14 dicembre è entrato in vigore il Nuovo Codice della Strada, che ha già mietuto le prime "vittime" con multe salate sia per gli automobilisti beccati con il telefono cellulare alla guida, sia per chi è stato beccato con un tasso alcolico superiore di 0,8 g/l, ma non solo. Rispetto alle nuove disposizioni si è espresso in modo estremamente polemico il cantante Vasco Rossi, che si è scagliato contro il ministro dei trasporti Matteo Salvini.

Il confronto sull'assunzione di droghe

In realtà, il battibecco tra i due si è acceso rispetto al tema delle droghe: "Il ministro Matteo Salvini ha fatto in modo per il vostro bene che se avete fumato una canna anche una settimana prima e venite fermati potete essere arrestati immediatamente e vi viene ritirata la patente per tre anni", ha affermato Vasco Rossi.

Immediata la risposta di Salvini, che al congresso della Lega lombarda ha commentato: "Lo adoro come cantante. Tutti i tipi di droga fanno male. Vorrei che non si confrontasse con me, ma con i parenti di qualcuno che è morto coinvolto in un incidente stradale che ha visto come protagonista qualcuno che guidava sotto effetto di stupefacenti. Non c'è da ridere quando si parla di alcol e droga. Spero di andare a tanti altri concerti di Vasco, però è un Codice della Strada che ha come unico obiettivo quello di salvare vite", ha detto Salvini.

Vigili parcheggiano in doppia fila e contromano paralizzando il traffico

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese