Nuova Lexus RC 300h Hybrid, la prova su strada 

Nuova Lexus RC 300h Hybrid, la prova su strada 

Aggiornata l'estetica, ma la sostanza non cambia. La nuova Lexus RC 300h coniuga sport e comfort

di Redazione

19.02.2019 11:56

Coniugare eleganza e sportività è stato l’imperativo principale di Lexus quando ha dato forma e vita alla coupé RC, ora aggiornata stilisticamente nei fari e nei paraurti e disponibile in Italia nell’unica versione 300h. Nel frontale spiccano fari di nuovo disegno che arricchiscono l’aggressività della griglia a forma di clessidra, dietro sono stati modificati gruppi ottici e paraurti.

Lexus RC Hybrid: foto

Lexus RC Hybrid: foto

Ecco le immagini della test della Lexus RC

Guarda la gallery

Slanciata e bella, la RC è — chiariamolo subito — una 2+2: davanti i sedili sportivi con regolazioni elettriche rendono l’abitabilità da first class ma nel divanetto posteriore lo spazio è ridotto.

Le modifiche tecniche hanno interessato sospensioni (nuove molle e ammortizzatori) e servosterzo, la cui risposta è decisamente più racing. Ma chiariamo subito: Rc è una sportiva che guarda al comfort con un occhio particolare e la doppia motorizzazione (2.5 a benzina e unità elettrica sospinta da batteria al nichel-metallo idruro) diverte ma non è esagerata. Non aspettatevi alla guida emozioni particolari, piuttosto viaggi rilassanti e mai noiosi. Anche perché iil peso notevole (1.700 kg) limita lo scatto: l’accelerazione 0-100 avviene in 8”6 e la stessa velocità massima autolimitata (190 km/h) non è certo da record.

Il listino parte da 50.900 per la RC Executive che ha di serie fari Full Led, navigatore e molti sistemi di aiuto alla guida. La più completa F Sport (54.400 euro) dispone di sedili rivestiti in pelle, ammortizzatori a controllo elettronico, monitoraggio dell’angolo cieco nei retrovisori e una modalità di guida che, variando la risposta di propulsore e cambio, rende la marcia più frizzante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese