Bmw Driving Experience 2020, come si guida su ghiaccio e neve

Bmw Driving Experience 2020, come si guida su ghiaccio e neve

I corsi di guida sicura avanzata, formano ed educano per avere più sicurezza ed efficacia

di Francesco Forni

31.01.2020 11:42

Guida sicura avanzata è il credo di Bmw Driving Experience, che con in collaborazione con istruttori professionisti di GuidarePilotare di Siegfried Stohr rappresenta un modo eccellente per avvicinarsi alla guida migliore. 

Sicura, perché si impara a “sentire” l’auto, per avere la reazione più pronta e giusta su strada e l’efficacia che esalta la passione in pista. 

BMW Driving Experience 2020 FOTO

BMW Driving Experience 2020 FOTO

Esordio per i corsi di Guida Sicura Avanzata Ghiaccio e Neve con la BMW M135i xDrive e la BMW M2 Competition

Guarda la gallery

GuidarePilotare dal 1985 ha educato 80.000 automobilisti, sono 26.000 dal 2009, quando è cominciata la  collaborazione con Bmw Driving Experience. La Casa bavarese, tramite i concessionari offre un corso a tutti i nuovi clienti che lo richiedono. 

BMW X6, il nuovo SUV coupé alla prova del gelo FOTO

Sei tour di qualità nel 2020

Per il 2020 le tappe sono sei. A Livigno, fino ad oggi. Il 26/27 Marzo a Vallelunga, il 15/16 Aprile ad Adria, il 10/11 Giugno e il 21/22 Ottobre a Monza e il 5/6 Novembre a Misano.

Proprio sul giacciodromo di Livigno abbiamo preso contatto con una delle novità della stagione 2020. I corsi di Guida Sicura Avanzata Ghiaccio e Neve con la M135i xDrive e la M2 Competition a trazione posteriore con 410 cavalli e gomme chiodate per cercare di gestire l'esuberanza.

Un’esperienza formativa e completa con esercizi di frenata, evitamento ostacolo, sottosterzo, sovrasterzo e serie di giri di pista (ghiacciata) per perfezionare tecnica di guida e traiettorie in curva. 

Con aderenza sempre scarsissima, a volte pari a zero l’obiettivo è stato di ottenere direzionalità e stabilità nelle circostanze più critiche e l’attitudine a mantenere il controllo dell’auto nelle più difficili condizioni. 

SpecialMente, fa parte dei corsi di Guida Sicura Avanzata: a ogni tappa sono disponibili sei posti (quattro a Livigno) per automobilisti disabili, su una vettura allestita con specifici dispositivi di guida a controllo elettronico.

Tutti i modelli e le alimentazioni

Il parco auto è ricco, con tutti i tipi di trazione, posteriore, anteriore e integrale (xDrive). E alimentazioni: diesel, benzina, ibrido ed elettrico. 

Questi i modelli: 118d (5), 225xe iPerformance (2 auto), M240i (2 auto più una SpecialMente), 320d Touring (2 auto), M135i xDrive (2 auto) e M2 Competition (4 auto) per i Corsi di Guida Sicura Avanzata, 2 BW M4 Coupé Competition dedicate esclusivamente ai Corsi di Guida Sportiva e una i3s 120Ah a  per Test Drive dedicati su strada. Tutte le vetture  sono attrezzate con Video Telemetria Full HD con acquisizione dati da GPS e OBD con registrazione sulla SD card dell’allievo. Bmw Driving Experience è in grado di dare una educazione e formazione alla guida a tuto tondo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese