Maserati Ghibli Trofeo, grinta V8

Maserati Ghibli Trofeo, grinta V8

Sul numero di Auto in edicola, vi raccontiamo come va su strada la berlina del Tridente da 580 cv, candidata a contrastare le berline tedesche dalla potenza pari a supercar

di Alberto Sabbatini

20 novembre 2020

Maserati è un Marchio di lusso. Questo è un concetto ben saldo nella mente degli automobilisti. Ma per sottolineare il proprio riavvicinamento al mondo sportivo da cui comunque Maserati trae il proprio DNA (la 500 Miglia di Indianapolis, Fangio e la F1, i titoli mondiali in GT) il Tridente ha deciso di dare una patina di sportività alla propria gamma. Introducendo una versione “Trofeo” di tutti i propri modelli.

A fianco della Levante Trofeo, che c’era già, arrivano adesso sul mercato anche due berline: la Quattroporte Trofeo e la Ghibli Trofeo. Tutte caratterizzate dal restyling che ha interessato l’intera gamma Maserati (ritocchi esteriori e nuovi sistemi multimedia con schermi più grandi) ma soprattutto equipaggiate del motore V8 di 3,8 litri di costruzione Ferrari.

Maserati Ghibli Trofeo Corsa Fuoriserie FOTO

Maserati Ghibli Trofeo Corsa Fuoriserie FOTO

La collezione Corsa di Maserati offre personalizzazioni ispirate alle sportive del Tridente del secolo scorso, come la verniciatura con effetto carrozzeria battuta a mano

Guarda la gallery

Il resto del servizio è sul numero 12 di Auto in edicola, oppure disponibile qui nel formato digitale.

Buona lettura

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi