Tesla Model Y, il Suv elettrico visto da vicino

Tesla Model Y, il Suv elettrico visto da vicino

Il nuovo Suv elettrico di Tesla, la Model Y, è arrivato anche sul mercato italiano. Ecco com'è fatta dentro e fuori

di Redazione

17.09.2021 09:29

Dopo il debutto negli Stati Uniti, la nuova Tesla Model Y è finalmente arrivata anche in Italia. Appartenente allo stesso segmento della Model 3, rispetto alla berlina cresce di poco in lunghezza ma guadagna ben 20 centimetri di altezza. Una scelta che rende la Y un vero e proprio Suv con tutti i vantaggi connessi, a partire dal grande spazio di carico: circa 2mila litri, se oltre al bagagliaio posteriore si considera anche il pozzetto anteriore.

Tesla Model Y: foto

Tesla Model Y: foto

Il suv si inserisce nel segmento dei prodotti di taglia media. Sarà più alto di Model 3 e con ingombri simili. Fino a 7 posti a bordo, prime consegne dall'autunno 2020 meglio USA. Dal 2021 la produzione dei modelli europei

Guarda la gallery

Tesla Model Y, il nuovo Suv alla prova

Strutturalmente, la Model Y eredita buona parte delle componenti della 3. Il motore elettrico eroga 470 cavalli, e la capiente batteria viene ricaricata tramite la presa nascosta in uno dei fanali posteriori, con la possibilità di sfruttare la ricarica veloce di Tesla fino a 250 kWh. All'interno il minimalismo domina l'abitacolo, e ogni aspetto dell'auto può essere gestito tramite il grande shcermo touch da 15”. Tesla, per questo nuovo modello, dichiara un'autonomia di oltre 500 chilometri.

Sul numero di Auto in edicola, l'approfondimento completo della Model Y. Servizio disponibile anche qui in edizione digitale.

Guarda il video

Tesla Model Y, ecco com'è fatta

Tesla Model Y, ecco com'è fatta

Abbiamo toccato con mano dentro e fuori la nuova Tesla Model Y, Suv elettrico strettamente imparentato con la berlina Model 3

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese