Nata sulle piste ma educata per affrontare la strada: la MC Stradale ha due posti secchi (e il roll-bar) ma offre potenza, guidabilità e suono apprezzabili tutti i giorni
16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 11:02 )
Esteriormente, in particolare con il kit di appendici in carbonio montato sul modello in prova (e disponibile anche per la GT S) si nota l’aggressività aerodinamica non solo di labbro anteriore e spoiler posteriore, ma anche del diffusore. Il paraurti è stato ridisegnato in sua funzione, tanto da variare la lunghezza rispetto alle altre Maserati GranTurismo a 493 cm. Altre differenze specifiche, non sempre esagerate e che un occhio esperto può distinguere sulla MC Stradale, sono gli scarichi, il cofano, il frontale, i parafanghi e le bandelle. La MC Stradale viene offerta alla cifra di partenza di quasi 155mila euro, in aggiunta alla quale troviamo vari optional. Alcuni dei quali ci appaiono eticamente irrinunciabili, come i vari particolari in carbonio, mentre le cinture racing vanno valutate con attenzione data la loro scomodita? nell’uso quotidiano.
Link copiato