Rom-E: un talk sul futuro dell'energia con ospiti d'eccezione come Cingolani e Raggi

Rom-E: un talk sul futuro dell'energia con ospiti d'eccezione come Cingolani e Raggi

Un evento digitale on-line aperto per tutti con grandi ospiti, tra cui il ministro della transizione ecologica Roberto Cingolani e la Sindaca di Roma Virginia Raggi, per parlare di ecosostenibilitò, smart mobility e nuovi fonti di energia

di Andrea Brambilla

16.09.2021 ( Aggiornata il 16.09.2021 12:28 )

Rom-E apre i lavori con un talk digital on-line aperto per tutti che si terrà sul sito www.rom-e.it il giorno venerdì 1 ottobre. L'appuntamento è aperto al pubblico che così potrà seguire tutti lavori e gli interventi di ospiti prestigiosi. Si parlerà di transizione energetica, decarbonizzazione dei trasporti, mobilità a basse emissioni/low-carbon mobility, elettrificazione, storage di energia, infrastrutture di rete, idrogeno e nuovi vettori energetici.

Tra gli interlocutori Adina Valean - Commissioner for Transport (ex Chairwoman of the Committee on Industry, Research and Energy, European Parliament), responsabili del Ministero della Transizione Ecologica, Virginia Raggi, sindaca di Roma, e altri principali attori del mondo dell’energia e del comparto dell’automotive e della micromobilità come il presidente e AD di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre, il presidente di Mercedes-Benz Italia Radek Jelinek, il presidente della Federazione Mondiale della Motonautica Raffaele Chiulli. Interverranno anche sportivi e appassionati che guidano vetture elettriche.

Rom-E: la Capitale pensa green

AL NOSTRO CONVEGNO

Venerdì primo ottobre sul sito www.rom-e.it si terrà un evento digitale on line aperto al pubblico tra gli invitati, il ministro Roberto Cingolani; Alejandro Agag, Chief Executive Officer at Extreme E & Chairman of Formula E; Rodi Basso, Chief Executive Officer alla UIM E1 Series.

UN FUTURO A ZERO EMISSIONI

Il presidente e AD di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre è tra gli ospiti del Rom-E Talk il primo ottobre, con la concept car iVision Circular presentata al Salone di Monaco. Il 2 e 3 ottobre sarà possibile effettuare dei test drive di vetture a zero emissioni.

BMW i Vision Circular

BMW i Vision Circular

BMW al Salone di Monaco introduce una show car realizzata interamente da materiali riciclati. Si tratta di componenti ottenuti da materie prime già con un ciclo vitale alle spalle o materiali ottenuti in modo sostenibile

Guarda la gallery

ECOSOSTENIBILITÀ PRIMA DI TUTTO

Gli stand di Rom-E avranno pareti riflettenti in modo da rispecchiare e amplificare le bellezze della città di Roma, che sono il set dell’evento, tra queste location anche Piazza San Silvestro e la terrazza del Pincio, scelte per l'installazione dell'evento Rom-E che sarà aperto al pubblico il 2 e 3 ottobre nelle giornate in cui nella Capitale è previsto lo stop del traffico. 

Traformazione green

Anche la zona di Ponte Milvio durante Rom-E accoglierà gli stand dell'evento. Per valorizzare e amplificare il legame con la natura saranno posizionati dei manti erbosi tra le zone espositive. Per due giornate alcune piazze della Capitale, come Largo dei Lombardi, ospiteranno l'evento Rom-E con installazioni pensate in modo da trasportare il visitatore nel mondo green.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese