ElectrifYou, BMW porta in tour la sua visione della mobilità elettrica

ElectrifYou, BMW porta in tour la sua visione della mobilità elettrica

Il Gruppo bavarese rinnova, anche nel 2021, l'appuntamento itinerante sul territorio italiano che ha l'obiettivo per promuovere il percorso intrapreso dall'azienda sul tema della mobilità sostenibile. Quattro le tappe già confermate, a Bari, Torino, Roma e Milano

di Redazione

20.09.2021 17:41

#ElectrifYou è l’evento itinerante che BMW Group Italia ripropone per il 2021, per far conoscere la mobilità elettrica e promuovere la strategia del gruppo in tema di sostenibilità.

Parola chiave: sostenibilità

Il nuovo corso del Gruppo si basa sullo sviluppo dell'economia circolare e la mobilità urbana sostenibile al centro della sua strategia e con questi eventi desidera mostrare i propri obiettivi di sostenibilità e riduzione delle emissioni di CO2, attraverso le realizzazioni concrete che permettono di raggiungerli.

Il BMW Group è tra i leader della mobilità elettrica a partire dal debutto del brand BMW i all’inizio del decennio scorso e investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore.

Obiettivi raggiunti

Il Gruppo ha ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2. La grande attenzione su questo fronte è testimoniata dai risultati già raggiunti: alla fine del 2020, grazie alla grande quantità di modelli BMW e MINI elettrificati venduti, il BMW Group ha fatto meglio dell’obiettivo di emissioni di CO2fissato dall’Unione Europea, raggiungendo una cifra di 99 g/km a fronte di un target di 104 g/km. Il BMW Group avrà 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023 e ha confermato l’investimento di 30 miliardi di Euro per la mobilità sostenibile nel periodo 2020-2025.

Le novità green del Gruppo BMW al Salone di Monaco

Ad oggi sono sei i veicoli in produzione (a due o quattro ruote) completamente elettrici del BMW Group: oltre alla BMW i3, con oltre 200.000 unità costruite fino ad oggi, ci sono le BMW iX3 e le nuove BMW iX e i4, la MINI Full Electric, il nuovo scooter elettrico BMW CE04.

BMW iCircular, prototipo zero sprechi

BMW, la mobilità sostenibile al Salone di Monaco

Al Salone di Monaco 2021, abbiamo intervistato Massimiliano Di Silvestre, presidente e ad di BMW Italia, che ci ha anticipato i passi che BMW farà nei prossimi anni sul tema della mobilità sostenibile.

BMW, il futuro della mobilità al Salone di Monaco

BMW, il futuro della mobilità al Salone di Monaco

Intervista a Massimiliano Di Silvestre, presidente e AD di BMW Italia

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese