La Nuova 500 protagonista della mobilità urbana sostenibile a Rom-E

La Nuova 500 protagonista della mobilità urbana sostenibile a Rom-E

Fiat con la Nuova 500 ha partecipato, con grande successo di pubblico a Rom-e, la kermesse organizzata da Auto, dedicata all'eco-sostenibilità

di Redazione

05.10.2022 16:44

 

Il week end dell’1 e 2 ottobre, a Roma, FIAT ha partecipato alla seconda edizione di Rom-E, il festival sull’eco-sostenibilità patrocinato dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Comune di Roma, Una kermesse di convegni, test drive, attività educative e confronti tra aziende e istituzioni sul futuro della mobilità elettrica, le nuove fonti di energia e la smart mobility.

La Nuova 500

Tra i protagonisti dell’edizione 2022 di Rom-E la Nuova 500, punta di diamante della strategia di elettrificazione del marchio FIAT, veicolo elettrico più venduto in Italia e Germania e sul podio in Francia e in Europa e vincitrice di 33 premi internazionali assegnati dal pubblico e dagli esperti del settore in nove Paesi.

Per tutta la durata del Festival, presso le location di Villa Borghese, gli appassionati di automotive, hanno potuto ammirare la versione top di gamma Nuova 500 “La Prima by Bocelli”, la prima city car elettrica al mondo dotata della tecnologia “Virtual Venues” di JBL per un'esperienza audio senza paragoni.

Il test Drive

Allo stesso tempo, gli utenti che si sono prenotati, hanno potuto provare la Nuova (500)RED grazie ai test drive messi a disposizione da da Piazza Bucarest. La Nuova (500)RED, è la versione esclusiva nata dalla partnership con (RED) che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello mondiale.

Eligio Catiranella: a Rom-e per  raccontare la nostra missione sociale e industriale

«Abbiamo risposto con entusiasmo alla partecipazione a questa kermesse che ci ha offerto la grande opportunità di dialogare con aziende e pubblico nell’ambito di un settore cruciale per il futuro delle nostre città – ha dichiarato Eligio Catarinella, Country Manager Fiat & Abarth –. Il marchio FIAT, in qualità di casa costruttrice, svolge il proprio ruolo nello sviluppo di una mobilità sempre più sostenibile e accessibile a tutti. E quindi il festival Rom-E è stata l’occasione perfetta per raccontare al grande pubblico la nostra missione sociale e industriale».

Da oltre 120 anni, infatti, FIAT ridisegna la mobilità urbana intesa come bene condiviso da tutti, proprio come avvenuto nel secondo dopoguerra con la mitica 500, auto che ha letteralmente creato la mobilità per le persone e le famiglie, segnando un passo importante.

Oggi il testimone è nelle mani di Nuova 500, un autentico simbolo del Made in Italy che sta cambiando le regole ponendo sempre più attenzione all'innovazione tecnologica, alla connettività e al rispetto ambientale. La Nuova 500, elettrica e solo elettrica, può quindi contribuire a creare un mondo migliore per le nuove generazioni.

 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese