Motor Show, le Forze Armate presenti col blindato Lince

Motor Show, le Forze Armate presenti col blindato Lince

Le Forze Armate impegnate in simulazioni, mostre e conferenze per il grande pubblico degli appassionati

di Redazione

20.10.2016 18:32

Il Ministero della Difesa sarà tra i protagonisti dell’edizione 2016 del Motor Show di BolognaFiere. Dal 3 all’11 dicembre 2016 il grande pubblico avrà l’opportunità unica di conoscere i mezzi che Esercito, Marina, Aereonautica, Arma dei Carabinieri utilizzano sia in Patria sia nelle missioni all’estero.

Una grande area espositiva sarà dedicata alla mostra statica dei più moderni mezzi delle Forze Armate. Da non perdere, gli eventi organizzati all’interno dell’area interattiva, in particolare le simulazioni con alcuni mezzi in dotazione. Uno spazio ulteriore ospiterà la mostra delle autovetture storiche utilizzate negli anni dalle Forze Armate.

Da domenica 4 dicembre, inoltre, saranno presentati anche i mezzi “su strada” con eventi aperti a tutti gli ospiti del Motor Show. In programma anche l’esibizione del mezzo blindato “Lince”, impiegato nei principali teatri operativi all’estero, e dimostrazioni di “Guida sicura”.

Le giornate saranno inoltre arricchite da una serie di conferenze su temi di attualità che coinvolgeranno esperti e rappresentanti del Ministero della Difesa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese