Ford Ojo, l’Ovale blu presenta il mini scooter elettrico

Ford Ojo, l’Ovale blu presenta il mini scooter elettrico

Al CES di Las Vegas spazio anche per la mobilità urbana a due ruote

di F.C.

10.01.2018 ( Aggiornata il 10.01.2018 14:09 )

OjO Commuter Scooter è una start-up californiana che ha recentemente brevettato un mini scooter elettrico, capace di una velocità massima di 30 km/h e di un’autonomia di 40 km. Al CES di Las Vegas Ford ha presentato una versione dello scooter marchiata con lo storico Ovale Blu che esordirà proprio in questi giorni negli Stati Uniti ad un prezzo di listino a partire da 2.199 dollari (che al cambio attuale fanno circa 1.820 euro). In Europa, la commercializzazione è prevista nel corso della primavera 2018.

Il motore da 500 watt consente di superare pendenze sino al 18%, ha una capacità di carico di oltre 130 kg e può essere ricaricato in maniera molto pratica attraverso le normali prese domestiche. Completano la dotazione altoparlanti di tipo Bluetooth, una porta USB per la ricarica degli smartphone e luci a Led sia per la fanaleria anteriore che per quella posteriore. A livello meccanico troviamo invece un telaio in alluminio e freni a disco, sia davanti che dietro.

Matt Monroe, marketing manager Ford, ha dichiarato che Ojo “consente di offrire ai nostri clienti un’alternativa elettrica e versatibile di mobilità”. E non è da escludere un bike-sharing targato Ford. Inoltre potrà diventare un ambito gadget, soprattutto negli States, per i proprietari dei colossali pick-up F150, che una volta arrivati in città potranno percorrere l’ultimo miglio a zero emissioni. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese