Cupra Concept mostra gli interni in vista di Francoforte

Cupra Concept mostra gli interni in vista di Francoforte

Il concept elettrico di Cupra sarà un mix di stili, tra crossover, suv e linee sportive da coupé. Aspettando l'anteprima del 2 settembre, mostra parte dell'impostazione dell'abitacolo

22.08.2019 ( Aggiornata il 22.08.2019 15:28 )

Più SUV o più crossover dalla coda sportiva? L’interrogativo lasciato dal primo teaser, dello scorso luglio, non ha ancora completa soluzione.

Cupra Concept si scoprirà il prossimo 2 settembre, quando anticiperà i contenuti da mandare in scena al Salone di Francoforte.

L’avvicinamento al primo modello elettrico stradale del marchio spagnolo continua con uno sguardo a quanto offrirà a bordo.

Leggi anche: Cupra, il teaser del concept elettrico per Francoforte

Gli interni sono anticipati nel design del posto guida, dal quale la cifra sportiva del brand è evidente in diversi particolari. Uno su tutti, l’ampio utilizzo della fibra di carbonio, dai pannelli delle portiere alla fascia in plancia, al di sotto della strumentazione digitale, fino al volante. Materiale non solo per finiture corsaiole ma vero e proprio elemento strutturale del progetto.

La strumentazione sottolinea le velleità sportive nel misuratore della forza G e della potenza erogata dai motori elettrici.

Leggi anche: e-Racer, debutto elettrico da corsa per Cupra

Il volante propone tasti multifunzione touch e due satelliti al di sotto delle razze, dedicati alle modalità di guida e all’avvio del propulsore. Da notare i pannelli porta retroilluminati e parte dell’illuminazione d’ambiente variabile, come il logo sul volante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese