Lamborghini Sián, la presentazione: VIDEO

Lamborghini Sián, la presentazione: VIDEO

La Casa di Sant’Agata ha pubblicato il filmato di lancio della sua nuova Few Off ad alimentazione ibrida, in cui il concetto di “elettrificazione” si fa ancora più evidente. E spunta anche un omaggio a Ferdinand Piëch

di Redazione

10.09.2019 ( Aggiornata il 10.09.2019 13:38 )

“When you are ahead of your time, you can shape reality”. È con queste parole che Lamborghini presenta la Sián in un video pubblicato poche ore fa sui propri canali social.

“ELETTRIFICAZIONE”: UN CONCEPT

“Quando sei in anticipo sui tempi, puoi modellare la realtà”. La Casa di Sant’Agata sceglie questo claim per lanciare Sián, prima Lamborghini di sempre e prima auto al mondo a montare un supercondensatore ibrido al suo V12. Nel filmato infatti, non appena la nuova hypercar - nello specifico il modello FKP 37 - accende le luci, la realtà attorno a essa, sia persone che oggetti, comincia a rimodellarsi in nuove forme.

Lamborghini Siàn ibrida anticonvenzionale al Salone di Francoforte

Ed è il concetto di “illuminazione” ed "elettrificazione" a dominare lo stile e il concept di Sián (“fulmine”, in dialetto bolognese), come si nota dal design e proprio dai gruppi ottici, le cui forme ricordano quelle di un lampo nel cielo.

Lamborghini Sian, Salone di Francoforte 2019: VIDEO

Lamborghini Sian, Salone di Francoforte 2019: VIDEO

Il Toro ibrido si prepara a incornare tutti al Salone di Francoforte: ecco la Sian, ultima creazione di Sant'Agata Bolognese con il suo V12 aiutato da un sistema ibrido a 48 volt.

Guarda il video

Piccola chicca nel finale, con il video che si chiude con una citazione di Ferdinand Piëch, scomparso lo scorso 25 agosto, uno dei grandi dell’industria automobilistica e amante del V12 Lamborghini, che ha costruito il propulsore di Sián anche in base alle innovazioni dello stesso Piëch.

Ferdinand Piëch, chi era il genio appassionato di auto e donne

PRESTAZIONI

Lamborghini Sián intanto si è già procurata un ruolo da protagonista al Salone di Francoforte, dove ha dato mostra di tutta la sua eleganza e dinamicità.

Lamborghini Sian al Salone di Francoforte, FOTO

Lamborghini Sian al Salone di Francoforte, FOTO

La prima ibrida stradale di Lamborghini debutta in anteprima mondiale a Francoforte. La combinazione ibrido-termico consente alla Sian di sprigionare una potenza di 819 cavalli, dei quali sono 785 erogati dal motore V12. La velocità massima ? 350 km/h con accelerazione da 0-100 in meno di 3 secondi

Guarda la gallery

Il suo V12, dal bassissimo rapporto peso-potenza, eroga 819 CV, di cui 34 portati dall’alimentazione elettrificata, ed è capace di performare lo 0-100 km/h in meno di 2,8 secondi, per una velocità massima di 350 km/h. Prodotta in edizione limitata a soli 63 esemplari, ha un prezzo di oltre 2 milioni di euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese