Skoda Citigo, il restyling modifica l'anteriore

Nuovo paraurti, fendinebbia e cofano motore, sono gli interventi principali di un modello al debutto a Ginevra

09.02.2017 16:00

Aggiornamento di stile per la Skoda Citigo a Ginevra. Il restyling 2017 sarà sul mercato dalla prossima primavera, quando accoglieremo una citycar rivista specialmente all'anteriore. Interventi di portata minima, che avvicinano anche la Citigo alle scelte proposte sui modelli di segmento superiore del marchio ceco. Ad esempio, il nuovo disegno del paraurti, a tutta larghezza, con i fendinebbia a trapezio rovesciato, a richiesta disponibili con funzione cornering, per un'illuminazione migliore in curva e in città.

Leggermente rivista anche la calandra, i profili verticali adesso danno l'impressione di un effetto 3D maggiore. Il cofano motore, invece, è solcato da nervature centrali e in prossimità dei montanti anteriori. Gli allestimenti superiori, Ambition e Style, offriranno la possibilità di avere un set di cerchi in lega multirazze da 15 pollici, color silver e antracite. 

Skoda Citigo restyling, le foto

Skoda Citigo restyling, le foto

Esordio a Ginevra, sul mercato dalla prossima primavera, la citycar conferma le tre motorizzazioni benzina e bifuel, modifica il design dell'anteriore e offre la frenata d'emergenza City Safe Drive. Lo smartphone si integra con la radio Swing, dalla app MoveAndFun info aggiuntive sul veicolo

Guarda la gallery

Invariate ovviamente le dimensioni esterne, eccezion fatta per una lunghezza superiore di 34 millimetri, figlia del nuovo paraurti. Tre metri e 59 centimetri restano un valore ampiamente favorevole in città. La composizione dell'offerta propone un allestimento d'accesso Easy, seguito dallo step Active, Ambition, Style e dalle edizioni speciali Monte Carlo e Fun.

Il restyling introduce su Citigo anche un volante in pelle multifunzione ridisegnato, conferma la radio Blues e Swing con schermo a colori, quest'ultima completata da un impianto audio a 6 altoparlanti e connettività Bluetooth, che servirà anche per comunicare con lo smartphone (compatibile con iOS e Android) inserito sull'apposita basetta. Sarà un'estensione delle info di bordo la funzione Move&Fun, app con la quale leggere, ad esempio, i valori di consumo medio, gestire i file dello smartphone e consultare il navigatore.

Jozef Kaban lascia Skoda per BMW

Tra i sistemi di assistenza alla guida, la frenata automatica d'emergenza City Safe Drive interviene a supporto del guidatore per evitare un impatto, oppure, si sostituisce al guidatore in caso di mancato intervento. Il laser posto dietro lo specchietto retrovisore scansiona un'area 10 metri davanti all'auto e la frenata automatica è attiva a velocità da marcia urbana, tra i 5 e i 30 km/h.

Nessuna variazione nell'offerta di motori benzina e bifuel. Il tre cilindri 1.0 è declinato in versione 60 e 75 cavalli, a metano è G-Tec da 68 cavalli.

LA GAMMA SKODA E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese