Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, il secondo teaser per Ginevra

Fittipaldi EF7 Vision GT by Pininfarina, il secondo teaser per Ginevra
Il motore sarà un V8 aspirato, con più di 600 cavalli e col cambio sono una produzione unica Fittipaldi Motors

di Redazione

13.02.2017 19:12

Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo disegnata da Pininfarina sarà al Salone di Ginevra. Ecco il secondo teaser: l’intera carrozzeria e la monoscocca saranno in fibra di carbonio. “Ciò che è stato importante per me nel creare la EF7 è che non solo la vettura darà pura passione e adrenalina, ma anche sicurezza di guida ai conducenti di tutti i livelli”, ha dichiarato Emerson Fittipaldi da Monaco alla premiazione dei Laureus Sports Awards.

Extra light. La EF7 sarà super leggera, circa 1000 kg, per avere, velocità sul rettilineo e rapidità di entrata e uscita dagli angoli, mentre gli standard di sicurezza saranno  accresciuti dalla fibra di carbonio.

Old school. Il motore sarà un V8 aspirato, con più di 600 cavalli e col cambio sono una produzione unica Fittipaldi. Sono integrati, mentre il loro design e la loro posizione bassa nella vettura creano un unico centro di gravità.

La vettura EF7 è stata sviluppata in collaborazione con Pininfarina e HWA, e sarà disponibile anche nella serie Gran Turismo, il franchising per le corse PlayStation della Sony

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese