Lexus LS 500h hybrid, ammiraglia ibrida al Salone di Ginevra

Lexus LS 500h hybrid, ammiraglia ibrida al Salone di Ginevra
Intanto il gruppo Toyota-Lexus raggiunge il traguardo di 10 milioni di auto ibride vendute

di Francesco Forni

14.02.2017 21:19

Lexus LS 500h hybrid, al Salone di Ginevra arriva l'ammiraglia ibrida. Dopo l'esordio del modello a benzina a Detroit, la LS500 spinta dal V6 twin-turbo di 3.5 ltri, è la volta del modello virtuoso.

Al fianco del quale ci sarà la RC F GT3 2017, auto da corsa nata per esprimere la nuova vocazione motorsport del Marchio. 

Il powertrain della Lexus LS 500h non è stato rivelato. Bisognerà attendere l'evento svizzero. 

Intanto il Gruppo Toyota, di cui Lexus è il brand premium, ha annunciato che vendite di auto ibride hanno raggiunto i 10,05 milioni di unità nel mondo. 

Takeshi Uchiyamada, Chairman del Board of Directors di Toyota e ‘padre’ della Prius, ha detto a proposito: “Quando lanciammo sul mercato la Prius nessuno aveva idea di che cosa significasse la parola ‘ibrido’. Chi la guidava veniva additato come ‘geek’ o con altri nomignoli poco edificanti, ma oggi, grazie a quei pionieri che hanno scelto di dare una chance alla Prius, l’ibrido ha consolidato la sua popolarità ed è uscito dalla nicchia. Siamo grati a tutti i clienti che ci hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo: continueremo a lavorare insiema a loro per risolvere le questioni ambientali che ci attanagliano.

Dopo i complimenti, legittimi, la corsa continu.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese