Audi A6: l'ottava generazione debutta a Ginevra

Audi A6: l'ottava generazione debutta a Ginevra

Primo teaser dell'ottava generazione di media premium, attesa sia in versione berlina che Avant. E ovviamente Allroad

di Francesco Colla

23.02.2018 16:02

Già lo scorso dicembre, a un anno dal primo avvistamento, vetture camuffate erano state intercettate durante i test invernali. L'unica domanda dunque non era se, ma quando. Ora è ufficiale: la nuova generazione di Audi A6 debutta il 6 marzo al Salone di Ginevra, anticipata da un teaser (video in basso). Probabile, inoltre, che per mantenere il ferro in caldo la Casa dei Quattro Anelli anticipi immagini e dati tecnici della nuova serie rispetto all'apertura dei cancelli.

L'ottava, secondo la numerazione della casa madre, che conta anche le tre generazioni di Audi 100, progenitrice della A6. Berlina, Avant (ossia familiare) e Allroad. Seguite dalle versioni S e RS. Nulla di ufficiale ma non si vede il motivo per cui Audi debba interrompere una fruttuosa tradizione.

Sul design nessuna anticipazione ma dalle foto spia è piuttosto evidente che nuova A6 erediterà i recenti canoni stilistici del marchio, introdotti da A8, finalista del premio Auto dell'Anno, e A7 (immagine in apertura). Così come i motori. Cronaca di un'uscita annunciata, per una macchina rinnovata nel 2014 ma lanciata nel 2011. E che andrà a rinnovare il confronto con Bmw Serie 5 Touring, Mercedes Classe E Station Wagon e Volvo V90.

A questo punto il modello più longevo della famiglia diventa la piccola A1, anche questa praticamente pronta al debutto. Difficile, tuttavia, che Audi spari due colpi così importanti nello stesso salone. 

Audi A6: l'ottava generazione debutta al Salone di Ginevra

Audi A6: l'ottava generazione debutta al Salone di Ginevra

Il marchio tedesco anticipa un teaser sulla nuova generazione di media premium: anteprima mondiale il 6 marzo al Salone di Ginevra 2018.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese