L'edizione numero 88 del Salone di Ginevra sarà aperta al pubblico dall'8 al 18 marzo. Le novità saranno svelate in occasione delle giornate stampa il 6 e il 7 marzo. Sarà aperto durante la settimana dalle ore 10 alle 20 e nei weekend dalle ore 9 alle 19. I prezzi dei biglietti sono di 16 franchi svizzeri per gli adulti, di 9 per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e i pensionati. Sono attesi circa 700.000 visitatori.

L'auto sarà al centro del mondo per quasi due settimane grazie a 180 espositori, oltre 110 anteprime mondiali ed europee presentate in 70 Conferenze Stampa, 900 modelli esposti

La vigilia del Salone di Ginevra sarà catalizzata da un celebre evento che vede Auto tra gli organizzatori, le'elezione della Car of the Year 2018. Lunedì 5 marzo vi sarà l’ultima votazione e verrà assegnato il prestigioso riconoscimento. Le finaliste sono: Alfa Romeo Stelvio, Audi A8, BMW Serie 5, Citroen C3 Aircross, Kia Stinger, Seat Ibiza e Volvo XC40.

Ci sarà il Gotha dell'automotive. Presidenti di Case costruttrici e di Aziende fornitrici di Equipaggiamenti e di Accessori per Auto, noti designer, analisti, rappresentanti della politica, piloti professionisti e prestigiosi ambasciatori dei vari marchi.

Gli espositori organizzano oltre 70 conferenze stampa per circa 10.000 rappresentanti dei media, ciascuno per presentare - in soli 15 minuti - la mobilità individuale di oggi e di domani. Numerose le anteprime in tema di cavalleria pesante: Ferrari 488 Pista, McLaren Senna, Porsche 911 GT3, Mercedes Amg GT Coupé quattro porte. E Suv di ogni dimensione e prezzo, dal Rolls-Royce Cullinan fino allo spagnolo Cupra Ateca, che inaugura il nuovo brand sportivo Seat, passando dall'inedito Range Rover SV. Non mancano le elettriche né certamente le ibride, Skoda Vision X Concept e Hyundai Kona Electric, così come le supercar. Oltre ai sogni e alle visioni di mobilità futura c'è anche spazio per le auto da guidare tutti i giorni: le nuove generazioni di Audi A6, Bmw X4, Peugeot 508 e Volvo V60 passeranno dal salone alle concessionarie nell'arco di pochi mesi.

Parecchio da vedere, ma anche qualcosa da portare a casa per un solo fortunato. Il concorso ufficiale del Salone mette in palio una Citroen C3 Aircross per il vincitore.