Bmw M8 Gran Coupe Concept, granturismo quattro porte in arrivo

Al Salone di Ginevra anteprima per il concept che anticipa molto da vicino il prossimo modello di serie

di Francesco Forni

06.03.2018 16:36

BMW osa parecchio con Concept M8 Gran Coupe. Un prototipo che anticipa molto da vicino la prossima quattro porte bavarese, che si affiancherà alla M8 a due porte e la cabrio. Di fatto, le eredi più dinamiche di quella che è stata la gamma della Serie 6.

Lo stile non è molto lontano dalla più corsaiola M8 GTE, anche se il terzo modello della nuova famiglia sarà meno estremo. L'evoluzione prosegue per tutte e tre. Al Salone di Ginevra Concept M8 Gran Coupe mostra il lato elegante del nuovo progetto.

BMW Concept M8 Gran Coupe: foto

BMW Concept M8 Gran Coupe: foto

Dettagli aggressivi, forme scolpite. La quattro porte sportiva bavarese si anticipa al Salone di Ginevra con un prototipo.

Guarda la gallery

Il design in ogni modo è molto vicino al primo prototipo della nuova M8. In questo caso spiccano le grandi prese d'aria, l'uso di materiale composito in molti dettagli, che danno autorevolezza alla "M" del prototipo.

L'auto è di grandi dimensioni, con un interasse notevole. Ma gli interni non sono stati rivelati. Il tetto è realizzato in materiale composito (cfrp) con un taglio del montante da sportiva, nonostante le quattro porte. Anche se il posteriore è tagliato "stretto" con un finale, molto sportivo.

Spicca la colorazione Salève Vert, che cambia in base all'esposizione alla luce. Gli inserti oro nel doppio rene, che rimane dominante nella calandra. Non sono state fornite informazioni riguardo powertrain e prestazioni, bisognerà attendere l'esordio del modello di serie.

BMW M8 Gran Coupe Concept

BMW M8 Gran Coupe Concept

Debutto al Salone di Ginevra per la quattro porte sportiva, ispirata nelle forme alla M8 GTE.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese