Salone di Ginevra 2019, Honda: concept elettrico, prima foto dell'abitacolo

Salone di Ginevra 2019, Honda: concept elettrico, prima foto dell'abitacolo

Pochi fronzoli e tanta sostanza per gli interni del prototipo giapponese

di Michele Salvatore

13.02.2019 12:36

Honda pubblica la prima foto degli interni del prototipo di vettura elettrica che presenterà al Salone di Ginevra 2019. Quando si parla di concept, le case puntano a stupire con soluzioni ardite. Sono il loro manifesto della ricerca e sviluppo, l'intenzione è quella di meravigliare per mostrare cosa il Costruttore è in grado di fare.

Nella foto mostrata non c'è nulla di tutto questo: manca l'effetto wow perché tutto è reale. La razionalità la fa da padrona, non è un design figlio di un'idea futura, ma qualcosa di realizzabile a breve, come si può intuire guardando il volante, classico e con i comandi sulle razze. Tutta la plancia è minimale, si sviluppa su tre livelli, dove quello superiore è dominato da tre schermi che inglobano l'interfaccia di utilizzo. Sulla fascia centrale spiccano pochi tasti fisici, mentre nella parte inferiore sono installate le bocchette dell'aria e i controlli del clima.

Honda EV, concept a Ginevra

Il prototipo si ispira al Urban EV Concept, presentato a Francoforte nel 2017 e realizzato su una piattaforma modulare sulla quale Honda realizzerà tutti i prossimi modelli a 0 emissioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese